Sito Ufficiale

    2013 - 2014

 

               Under 14



La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

2° Fase

 

 

     

 

 

  Campionato Under 14

2013 - 2014

Girone A

 

 

Girone andata:   riposo   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   7°g.   8°g.   9°g. 

 

 

2. giornata girone andata:  25/10/2013

Poggibonsi Basket - Pol. A. Galli Basket:  30 - 71  (  )

 

 

 

 

 

 

 

 

3. giornata girone andata:  06/12/2013

Poggibonsi Basket - Don Bosco Figline:    (  )

 

 

 

 

 

 

 

 

4. giornata girone andata:  10/11/2013

Motoriamente BK Chiusi - Poggibonsi Basket:  39 - 38  (  )

 

Poggibonsi Basket: Nesi 0, Di Leonardo 19, Aprile 6, Mori 0, Pizzano 0, Zarrilli 0, Martini ('01) 4, Pistolesi 2, Martini ('00) 0, Nannoni  0, Coco  7.

All. Vannini

 

Sconfitta di misura nella prima trasferta stagionale in quel di Chiusi. I nostri ragazzi, dopo aver fatto vedere buone cose nei primi due

quarti di gara, dove erano riusciti a conquistarsi un certo margine di vantaggio (Punteggio 4 -10 nel primo quarto e 15-24 nel secondo),

per buona parte del terzo e quarto tempo si sono smarriti nella paura di vincere e a 5 minuti dalla fine si sono trovati sotto di 5 lunghezze. Immediato il time-out del coach Vannini  che ha voluto ragionarci su; i ragazzi hanno risposto all’appello ribaltando di nuovo la situazione e a 120 secondi dal termine della gara erano di nuovo a + 5; poi però si sono spenti negli attimi decisivi e a 12 secondi dalla fine, sul +1 con palla in mano hanno pasticciato su una rimessa regalando il canestro della vittoria finale per 39 a 38 agli avversari. La volontà di fare e lo spirito di squadra non mancano  anche se i ragazzi devono ancora lavorare molto in attacco e sulle rimesse ma i miglioramenti visti fanno ben sperare per il prossimo impegno fra le mura amiche contro il Valdisieve. Dopo la partita, come di consueto tutti a pranzo sul lago.

 

 

 

 

5. giornata girone andata:  17/11/2013

Poggibonsi Basket - Pall. Valdisieve:  42 - 55  (  )

 

Poggibonsi Basket: Di Leonardo 17, Corti 0, Aprile 9, Mori 10, Sostegni 4, Casucci 0, Zarrilli 0, Martini ('01) 2, Coco 0, Boldrini 0, Nannoni  0.

All. Vannini

 

Buona prestazione dei nostri atleti anche se discontinua. Il primo quarto ha visto gli avversari in vantaggio, grazie anche alle difficoltà in difesa dei nostri ragazzi. Nel secondo quarto si vede una leggera ripresa, ma solo nel terzo quarto i poggibonsesi hanno messo in pratica gli insegnamenti del coach Vannini ribaltando il risultato a ns. favore. Alla fine del quarto tempo però, forse per la stanchezza, hanno sbagliato diversi passaggi e gli avversari ne hanno approfittato raggiungendo così un punteggio finale di 42 a 55. C'è ancora molto da lavorare sui passaggi e sui rimbalzi. Vedremo se al prossimo match saranno stati fatti passi avanti. Da contestare è certamente il comportamento dell'allenatore della Valdisieve, che dopo vari richiami da parte dell'arbitro è stato punito con 2 tecnici (prontamente centrati dai nostri ragazzi).

 

 

 

 

6. giornata girone andata:  24/11/2013

Chianti Basket - Poggibonsi Basket:  52 - 31  (  )

 

Poggibonsi Basket: Nesi 0, Di Leonardo 5, Aprile 4, Martini ('00) 0, Mori 4, Pizzano 0, Sostegni 10, Casucci 4, Martini ('01) 0, Pistolesi 0, Coco 0, Boldrini 4.

All. Vannini

 

La lunga trasferta non inizia nel migliore dei modi con un piccolo incidente stradale (per fortuna solo danni materiali) ed il risultato finale non rispecchia quanto fatto dai ragazzi di coach Vannini che hanno tenuta aperta la gara fino al 3° quarto. Il primo quarto si è chiuso con il risultato di 11 a 5, il secondo quarto ha evidenziato un parziale di 18 a 10 con la gara ancora aperta, ma il problema grosso è nell'attacco che per ora registra troppi tiri facili sbagliati e troppe palle perse. Dopo l'intervallo lungo i nostri ragazzi passano alla difesa a zona ed il parziale del terzo periodo registra un solo punto di divario (9 a 8) ma i troppi falli condizionano l 'ultimo quarto ed il crollo fisico fa il resto. Buona invece la reazione mentale che ha visto la squadra lottare fino all'ultimo. I miglioramenti ci sono e presto arriverà anche la gratificazione sul campo per il costante impegno profuso negli allenamenti.

 

 

 

 

7. giornata girone andata:  30/11/2013

Poggibonsi Basket - Synergy Basket Valdarno:  31 - 79  (  )

 

Poggibonsi Basket: Nesi 0, Di Leonardo 0, Aprile 5, Sostegni 10, Casucci 7, Zarrilli 2, Mori 5, Corti 2, Nannoni 0, Boldrini 0, Pistolesi 0, Coco 0.

All. Vannini

 

Finisce così l'incontro contro una delle più forti compagini del girone, più forti fisicamente e tatticamente. Primo quarto 6 a 22 con i nostri ragazzi che non riescono a trovare la via del canestro. Nel secondo quarto il Poggibonsi stringe le maglie della difesa e sembra un pò più sicura in attacco, segna 11 punti e ne subisce 18. Nel terzo quarto gli avversari, più forti fisicamente pressano a tutto campo e alla fine dei 30 minuti di gioco il punteggio si ferma sul 21 a 51. Nell'ultimo periodo di gioco i nostri provano a reagire ma non c'è storia ed al suono della sirena il punteggio indica 31 a 79 per gli ospiti. Al di la del punteggio si cominciano ad intravedere buone cose ma c'è ancora molto da lavorare, soprattutto sulle rimesse, sulla circolazione di palla, sul terzo tempo e sul tiro dalla media distanza.

 

 

 

 

8. giornata girone andata:  08/12/2013

Scuola Basket Arezzo - Poggibonsi Basket:  61 - 34  (  )

 

Scuola Basket Arezzo: Salvi, Terzillo 18, Frati, Batelli 20, Testerini 9, Cerotolini 2, De Roberto, Palazzo 4, Pescetto 2, Pecchi 4,  Landi .

All.

Poggibonsi Basket: Nesi, Martini, Mori 28, Corti 2, Martini L., Boldrini 2, Pistolesi 2, Nannoni.

All. Vannini

 

Nonostante il risultato,bella prova di carattere dei nostri ragazzi, che con il quintetto decimato da infortuni e da assenze giustificate sono partiti solamente in 8 per andare in quel di Arezzo. Nei primi 10 minuti i padroni di casa sono partiti subito forte mettendo a segno un paio di triple e andando a scrivere un parziale di 25 a 5. Nel secondo quarto i nostri hanno strinto le maglie della difesa ed il primo canestro avversario è stato segnato al 17° minuto ma nonostante la prima tripla della stagione messa a segno da Mori abbiamo sprecato ancora troppi palloni in attacco e all'intervallo lungo la distanza si è accorciata di due sole lunghezze. Al 20° il tabellone segnava 33 a 15. Nel terzo periodo, complice l'inferiorità numerica e 3 soli cambi a disposizione la stanchezza ha cominciato a farsi sentire, gli avversari hanno segnato un paio di triple che gli hanno permesso di prendere il largo; il 3° quarto si è chiuso con un parziale di 21 a 9. Nell'ultima frazione di gioco, i nostri non solo non hanno gettato la spugna ma hanno stretto i denti ed hanno costretto gli avversari a segnare solo 7 punti ma ormai, con oltre 30 minuti nelle nelle gambe ciascuno ribaltare il risultato sarebbe stato un' impresa impossibile. Bravi ragazzi, nonostante molti di loro fino ad ora hanno avuto la possibilità di giocare solamente qualche minuto qua e la, hanno dimostrato serietà, maturità e spirito di squadra  e soprattutto hanno fatto vedere che se gli viene data la fiducia e l'opportunità in campo ci sanno stare anche loro.

 

 

 

 

9. giornata girone andata:  14/12/2013

Poggibonsi Basket - CM Arno Rignano:  36 - 71  (  )