Under 13



 

 

 

Campionato Under 13 - Firenze

2012 - 2013

Finali stagionali

 

 

 

 

 

1. Ven.  31/05/13 - Babbi

Figli

44 - 44

 

 

 

 

 

1. giornata:  31/05/2013

Babbi - Figli:  44 - 44  (overtime …. lasciamo stare, va…)

 

BABBI: Beconcini (era a prepararci la cena); Bellachioma (figlio malato, babbo ... rotto, si richiede benedizione); Belli (l’unico che lavora); Calamassi (che stile !); Gherardi (chi va con lo zoppo ...); Maestrini (ci dicono che scout NBA siano interessati a lui); Magni (però potevi gioa’ anche te); Manganelli (gli anni passano); Mori (come il Magni); Sarpentier (un po’ino meglio del Cala); Testi (stendiamo un velo … lungo !) ; Vallerani (Andrea diceva di non conoscerlo ...); Meoni (meglio come coach).

All. Io

 

La sfida genitori contro figli, evento clou della "festa" di fine annata sportiva, si è chiusa (strano a dirsi per una partita di basket) in PARITA’ !!! I Babbi hanno quasi sempre inseguito nel punteggio ma con scarti minimi. Nell’ultimo e decisivo tempo hanno però messo la quarta ... la terza ... la .... insomma .... hanno messo ... qualche canestro e si sono portati in vantaggio. I figli, punti nel loro orgoglio, hanno reagito ma, una volta raggiunta la parità, non sono comunque riusciti a sopravanzare i propri genitori. Sull’overtime ci sarebbe da dire che ... ma non lo diciamo ... visto che il pareggio accontenta tutti: figli, babbi, mamme, nonni, Brandi (o che c’entra ? Lui è un’istituzione, c’entra comunque, sempre). Commento tecnico. I babbi, hanno oggettivamente potuto godere della maggior altezza, ma ci hanno stupito per aver saputo arginare gli effetti negativi della propria maggior ... larghezza (si, proprio nel senso di giro vita !!!). I cambi frequenti operati dalla compagine over 40, puntellata peraltro da innesti di gioventù (grazie Samuele), hanno permesso di finire ... vivi e oltretutto imbattuti. Si poteva desiderare di più ?

Passando alle cose serie, come ogni fine stagione è tempo di ringraziamenti.

 

Il primo va doverosamente ad Adriano (non cancellare queste due righe; sono poca cosa ma te le meriti), cioè alla persona che ci ha "ospitato" nelle pagine del sito, grazie alla cui dedizione e passione avete potuto leggere di questo e di tutti gli altri eventi.

 

Il secondo va ai genitori (senza dimenticare i nostri nonni sprint) che per tutto l’anno hanno dato la propria disponibilità e il loro appoggio alla squadra, contribuendo a cementarne l’unione.

 

Il terzo va ai nostri ragazzi, che tante soddisfazioni hanno saputo regalarci.

 

Il quarto va a Lorenzo Manetti, il nostro assistant coach, che nonostante gli impegni di studio e sportivi, ha scelto di dedicare buona parte del proprio tempo a seguire la squadra, dimostrando attaccamento e vera passione.

 

Abbiamo lasciato per ultimo il nostro coach, Marco Meoni. Marco corona un’annata particolarmente felice, in cui alle soddisfazioni sportive (la vittoria nel campionato di Promozione - con il "Mana" come giocatore -  e i buoni risultati dei nostri Under 13) ha unito quella, immensa, della nascita della piccola Alice, a cui tutti noi abbiamo voluto bene fin dalla .... pancia di Chiara. A Marco, che ci ha comunicato l’impossibilità di continuare ad allenare i nostri ragazzi dovendo fare adesso, giustamente, anche il babbo, diciamo grazie per il clima che ha saputo creare nella squadra, per la fiducia che ha dato a tutti i ragazzi, nessuno escluso, per essere stato il loro coach ma quasi, allo stesso tempo, il loro fratello maggiore, insegnando non solo basket ma anche i valori del nostro bellissimo sport.