Recap Giovanili 11-13 Dicembre


...

Under 19 Gold

Poggibonsi Basket - Sancat Firenze: 27 - 68

TABELLINI: Cerone 2, Lari 8, Fornai 3, Meniconi 3, Scamardella , Rovini 1, Bandini 3, Peccianti, Coco 7 All.Erriu
PARZIALI: 7-29, 5-13, 5-18, 10-8

Il commento di coach Erriu: "Partita iniziata subito con un parziale negativo. Sancat ci ha messo in difficoltà con la zona che abbiamo fatto fatica ad attaccare. Questo è sicuramente un aspetto su cui dobbiamo lavorare nelle prossime settimane in allenamento. I ragazzi comunque hanno avuto un buon atteggiamento sempre, non mollando mai nonostante Sancat fosse nettamente più forte di noi."




Under 17

Farto Jokers Basket - Poggibonsi Basket: 40 - 52

TABELLINI: Monti, Scamardella 6, Gori 17, Seck, Rotolo, Rovini 6, Martini, Mori 2, Hiseny 6, Lucii 9, Dieng 6. All. Pacini
PARZIALI: 11-8; 10-21; 14-15; 5-8

Dopo la vittoria nel derby gli under 17 di coach Pacini erano chiamati a far bene contro il Farto Jokers Basket. I leoni hanno infatti espugnato il campo di Legnaia con il risultato di 50 a 42.
Il commento di coach Mario Pacini: "Dopo il derby contro Colle avevo il timore che i ragazzi si fossero adagiati ed invece non è stato così. Buonissimo apporto da parte di tutti i ragazzi che stasera non hanno brillato in attacco, ma hanno difeso di squadra in maniera straordinaria. Sono contento del gruppo che sta crescendo e in futuro potrà regalarsi e regalarci grandi soddisfazioni".




Under 15

Sancat - Poggibonsi Basket: 43 - 46

TABELLINI: Rocchi, Tommasi 2, Romi 20, Funaioli 5, Lorenzini 2, Ghirelli 2, Conticelli 2, Vannini 12, Fornai 1, Campanile, Bandini. All.Cini

Bravi, bravissimi i ragazzi di coach Cini che dopo una partita tirata e sofferta portano a casa due punti dalla trasferta di Firenze.
Il commento di coach Simone Cini: "E' stata una partita molto tirata. Abbiamo giocato molto bene i primi 20 minuti di gara, poi abbiamo concesso troppo ai padroni di casa che sono stati bravi a rientrare. Alla fine siamo stati più concreti e bravi a portare a casa questi due punti importanti".




Under 15 Femminile

Poggibonsi Basket - P.F. Prato: 52 - 29

TABELLINI: Maggiori 10, De Pietro 9, Corti 6, Brunamonti 6, Ciulli 2, Ravenni 8, Riginella 2, Aminti, Bernini, Montomoli 1, Giannini 3, Lazzeri, Pampaloni 9. All. Vagelli

Terza vittoria consecutiva per le under 15 di Poggibonsi.
Il commento di coach Massimiliano Vagelli: "Siamo sempre stati avanti. Abbiamo controllato la partita dall'inizio e grazie ad una difesa attenta siamo stati bravi a lasciare Prato dietro nel punteggio. Il terzo ed il quarto quarto poi le bimbe hanno alzato l’intensità difensiva e abbiamo preso il largo. Vittoria voluta fortemente da tutto il gruppo. Le bimbe si sono allenate tantissimo in questa settimana e lo hanno fatto molto bene. Sono contento del lavoro fatto fin ora da questo gruppo che sta facendo un percorso di crescita molto importante. Adesso abbiamo due partite proibitive, ma che affronteremo con il nostro solito entusiasmo. Grazie alle bimbe che si stanno allenando in maniera eccelsa ascoltando tutti i miei consigli utili per migliorare giorno dopo giorno.




Under 13

Poggibonsi Basket - Sancat Azzurra: 28 - 61

TABELLINI: Mori 2, Pacini 10, Rustioni, Pelagotti, Solai, Bucalossi 5, Bruni 1, Romi, Pelacchi 3, Tonani, Vienni 7. All.Aprile

Il commento di Coach Andrea Aprile: "Oggi come oggi Sancat è una squadra di un livello superiore rispetto a noi. Devo dire però che i miei ragazzi rispetto alla partita d’andata hanno fatto vedere cose che dimostrano il nostro netto miglioramento rispetto a un mese fa. Hanno provato sempre fino in fondo a giocarsela. Se lo spirito è questo e si continua a lavorare sono convinto che ci toglieremo tante soddisfazioni. Voglio segnalare anche l'esordio di due bimbi del 2010, Tonani e Vienni che hanno fatto vedere cose egregie in campo. Il gruppo sta crescendo di giorno in giorno. Sono orgoglioso di poterli guidare in questo percorso".




Under 13 Femminile

Partita rimandata




Torna alla homepage