Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket - Basket Reggello: 56 - 64


...

TABELLINI: Maestrini 17, Lazzeri 2, Collet 5, Castracani 10, Testi, Vallerani 14, Moroni, Meniconi, Fornai, Rumachella 3, Gori Savellini 5. All. Aprile/Riccardini

Altra sconfitta per i ragazzi di coach Aprile che al Bernino perdono contro Basket Reggello con il risultato di 56 a 64.

Tre quarti sempre condotti in maniera ottima dai padroni di casa che hanno però spento la luce negli ultimi cinque minuti della partita perdendo il filo del gioco segnando in attacco solo sei punti e subendone ben ventuno, lasciando a Reggello la possibilità di recuperare ed espugnare il Bernino.

Il commento di coach Aprile: "Abbiamo giocato abbastanza bene con quello che ci eravamo detti con lo staff i primi tre quarti, ma purtroppo non siamo stati bravi a chiuderla quando ne avevamo le possibilità. Nell’ultimo quarto siamo calati drasticamente da un punto di vista offensivo e questo ha portato Reggello a correre e realizzare canestri facili. Nonostante i tanti infortuni i ragazzi ci hanno provato e quindi a loro devo dire grazie per quello che hanno fatto. Purtroppo le rotazioni erano corte e quindi alla fine eravamo anche molto stanchi. Credo in questo gruppo, credo in questi ragazzi e dobbiamo avere la forza di venire fuori da questo periodo nero."

Il commento di Vallerani: "Abbiamo perso una partita che dovevamo vincere nonostante le assenze di Mario, Sancho e Fede Moroni. Abbiamo giocato bene i primi tre quarti di gioco ed è li che non siamo stati bravi a chiudere la partita. Ci siamo innervositi perché le cose non ci riuscivano in attacco e abbiamo cominciato a disunirci lasciando a Reggello la possibilità di recuperare e sorpassarci negli ultimi cinque minuti. Adesso non è il momento di abbatterci, dobbiamo tornare in palestra e resettare. Possiamo e dobbiamo fare molto di più, lo dobbiamo a noi stessi, a questa società e ai nostri tifosi."




Torna alla homepage