Recap Giovanili 19-22 Novembre


...

Under 19 Gold

Pol. Galli Basket - Poggibonsi Basket: 70 - 44

TABELLINI: Cerone, Bargi 14, Ricci 2, Fornai 8, Natale 6, Pasquinucci, Panti 5, Peccianti 2, Fabbri 3, Lari 2, Meniconi, Gori 2 All.Pacini
PARZIALI: 18-16 / 15-7 / 22-14 / 15-7

Sconfitta a San Giovanni Valdarno per gli under 19 di coach Pacini.
Dopo aver giocato un ottimo primo quarto nel quale si è visto un buon basket da parte dei giallo rossi, i padroni di casa hanno cambiato passo mettendo in forte difficoltà i leoni. Terzo quarto e quarto quarto in controllo per i padroni di casa che chiudono la partita con il risultato di 70 a 44.
Il commento di coach Pacini: "Siamo partiti molto bene nel primo quarto giocando anche una buona pallacanestro. Purtroppo poi le troppe palle perse e la poca circolazione hanno permesso ai padroni di casa di prendere il largo correndo in contropiede segnando canestri facili. Dobbiamo lavorare ancora perché quello visto nel primo quarto è segno che possiamo giocare bene a basket. Serve più concentrazione e più attenzione sui particolari. Stasera però sono contento di aver fatto esordire Niccolò Gori, ragazzo del 2005, che ha anche segnato un canestro."




Under 17

Poggibonsi Basket - San Giobbe Chiusi: 77 - 36

TABELLINI: Monti 2, Scamardella 2, Gori 4, Matassa, Seck 4, Terrosi 16, Rotolo 2, Rovini 10, Martini 2, Hyseni 10, Lucii 15, Dieng 10
PARZIALI: 20-6; 13-6; 19-12; 25-12

Esordio vincente degli under 17
I ragazzi di coach Pacini partono fortissimo piazzando un parziale di 14 a 0 nei primi 5 minuti di gioco.
Parziale importante che consente ai padroni di casa di controllare tutti i restanti quarti per poi aggiudicarsi i primi due punti della stagione.
Il commento di coach Mario Pacini: "Abbiamo avuto un ottimo approccio a questa partita. Il vantaggio iniziale di 14 punti ci ha permesso di gestire il resto della gara. I ragazzi hanno giocato una buona partita, tosta difensivamente e di attenzione in attacco. Sono contento per come abbiamo portato a casa questa partita."




Under 15

Poggibonsi Basket - Valdelsa Basket: 41 - 69

TABELLINI: Rocchi, Tommasi, Romi 13, Funaioli 2, Collina 13, Lorenzini 3, Martinucci, Occhini 2, Conticelli 4, Vannini 4, Fornai, Bandini. All. Simone Cini
PARZIALI: 5-22 / 8-19 / 22-10/ 6-18

Partenza amara per gli under 15 di coach Simone Cini che fin dai primi minuti di gioco hanno subito la netta superiorità degli avversari. Una partita che però nonostante il -28 ha fatto vedere cose buone e importanti miglioramenti rispetto alle prime amichevoli che questo gruppo ha fatto a inizio stagione.
Il commento di coach Simone Cinii : "Finalmente siamo tornati a giocare una partita ufficiale con il pubblico a vederci e questo per tutti noi, staff giocatori accompagnatori e genitori presenti in palestra è stato un rituffarsi in una normalità che mancava da troppo tempo. Stasera sapevamo di affrontare una squadra forte e ben organizzata come Colle e difatti il nostro obiettivo stasera era vedere miglioramenti singoli e di squadra rispetto alle prime settimane di lavoro. Abbiamo giocato un buon terzo quarto dove i ragazzi hanno alzato la pressione difensiva e questo ci ha permesso di correre in contropiede e realizzare canestri semplici. Colle in questo momento è molto più pronta rispetto a noi, ma stasera ho visto da parte dei miei ragazzi tante cose ben fatte sia in difesa che in attacco. Da quando ho preso questo gruppo ho subito creduto che ci potesse essere un gran potenziale su cui lavorare e infatti il mio compito adesso è aiutare questa squadra a migliorarsi. Ogni giorno i miei leoni vengono in palestra con la "fame" di sacrificarsi e di imparare, questo è sicuramente di buon auspicio per i prossimi impegni in campionato e per tutta la stagione. Bravi ragazzi!"




Under 15 Femminile

Poggibonsi Basket - Costone Siena: 45 - 32

TABELLINI: Corti 3, Maggiori 8, De Pietro 4, Brunamonti 1, Pampaloni, Ciulli 2, Giannini 4, Montomoli, Ravenni 9, Lazzeri 4, Aminti, Riginella 7. All.Vagelli
PARZIALI: 10-13 / 13-2 / 11-8 / 11-9

Una vittoria strepitosa quella di stasera nel derby contro il Costone Siena.
Dopo un primo quarto timido dettato dall’emozione di tornare in campo per una partita ufficiale le leonesse di coach Vagelli hanno ruggito e da "squadra" sono riuscite a battere la formazione giallo verde.
Un risultato storico per questo gruppo che mai ha smesso di lavorare in questi anni per arrivare a vivere emozioni come quelle di stasera.
Il commento di coach Vagelli: "Sono davvero contento per questa vittoria. Sono contento per i sorrisi e la gioia delle ragazze a fine partita. Questa vittoria è frutto del lavoro che stiamo facendo in palestra e figlia di tutta la voglia che queste bimbe ci mettono per imparare e crescere. Alleno un gruppo straordinario e stasera hanno dimostrato di essere una vera squadra. Ero convinto che avrebbero fatto bene stasera perché in settimana le ragazze si erano allenate forte e volevano fare una buona partita. Vincere contro il Costone, squadra con la quale mai avevamo vinto prima, è stato fantastico. Adesso godiamoci questo momento e poi testa a martedi quando torneremo in palestra per allenarci. Il nostro progetto è un progetto di crescita continuo, dobbiamo migliorare ancora tanto, ma sono convinto che questo gruppo ci regalerà grandi soddisfazioni."




Under 13

Poggibonsi Basket – Basket San Casciano: 76-19

TABELLINI: Mori 8, Pacini 16, Rustioni, Pelagotti 12, Monaci 11, Solai 5, Bucalossi 8, Bruni 4, Romi 2, Pelacchi 10. All. Aprile/Lotti

Gli under 13 di coach Aprile sono scesi in campo al Bernino per la prima di campionato contro Basket San Casciano.
Dopo il Memorial Corsoni, dove i leoni avevano giocato bene contro squadre di altissimo livello, oggi erano chiamati a confermare il buon lavoro visto a Colle. Così è stato.
Il commento di coach Andrea Aprile : "Voglio fare per prima cosa i complimenti ai miei ragazzi. Oggi abbiamo messo in campo tutte le qualità viste durante il Memorial Corsoni. Abbiamo corso in contropiede e difeso con la giusta intensità. E' chiaro che dobbiamo ancora lavorare molto in palestra nell'ottica di quando incontreremo squadre più forti di noi. Non sarà facile questo campionato, ma vedo nei ragazzi la voglia di crescere e migliorarsi. Quindi, per concludere, sono contento di questo ottimo esordio e contento per quei ragazzi che di solito giocano meno e che oggi hanno dato il loro contributo per vincere questa partita".




Torna alla homepage