ECCO I NUMERI DI MAGLIA DEI LEONI E IL CAPITANO PER LA PROSSIMA STAGIONE


...

A una settimana dalla prima amichevole della stagione che si terrà al PalaEstra contro la Mens Sana Basketball Academy sabato 11 alle ore 18, presentiamo quelli che sono i numeri di maglia scelti, confermati e voluti con forza dai nostri Leoni. La società poi ha scelto il capitano, la guida di questo gruppo.
Un giocatore che incarnasse tutti gli aspetti di questi colori. Un giocatore che potesse al meglio rispecchiare i valori di tutti i nostri tifosi. Un leone dentro e fuori dal campo.

Con il numero 15, centro, classe ‘94, il nuovo capitano della Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket, Mario Borgianni.

Mario nella sua prima intervista ha detto LEONI SI NASCE, MA CI SI PUO' ANCHE DIVENTARE, un messaggio chiaro a tutti i compagni vecchi e nuovi.

Mario Borgianni: "Quando il ds Moroni mi ha comunicato la decisione della società di darmi il ruolo di capitano ho immediatamente sentito il peso di questa responsabilità. Un peso che però si è immediatamente trasformato in orgoglio e gioia perché ho sentito dal primo momento in cui ci siamo radunati che i ragazzi, dai più piccoli ai veterani, mi sono venuti dietro accettando il mio ruolo all’interno del gruppo. Sicuramente dovrò far capire cosa significa giocare per Poggibonsi, per questa maglia, per questi colori. Voglio essere un capitano a 360 gradi, dentro e fuori dal campo. Per noi a Poggibonsi vivere la nostra squadra è un po’ come vivere una seconda famiglia. Io devo essere bravo e ce la metterò tutta a far si che tutti i ragazzi siano fortemente uniti sia dentro che fuori dal parquet. Oltre alla "garra" cosa deve avere un atleta che gioca per Poggibonsi? La "garra" è importante, ma quello che voglio è che ci sia un gruppo pronto a sacrificarsi per i compagni e per il bene di Poggibonsi. Ci saranno momenti difficili durante la stagione, è inevitabile, ed è in quei momenti che dovrà venire fuori la nostra forza, il nostro gruppo. Farò di tutto per tirar fuori questo da ognuno dei miei ragazzi".


#00    Saverio Maestrini
#0    Giulio Calamassi
#2    Cosimo Lazzeri
#3    Gabriele Collet
#4    Emanuele Castracani
#5    Martino Testi
#6    Andrea Vallerani
#7    Andrea Fabbri
#9    Federico Moroni
#12    Filippo Bargi
#15    Mario Borgianni
#16    Francesco Puccetti
#18    Riccardo Fornai
#23    Giulio Golini
#30    Matteo Rumachella
#32    Marco Caccatelli


Torna alla homepage