Due chiacchiere con il nostro DS, Simone Moroni


...

La nuova stagione è alle porte.
In queste settimane abbiamo annunciato nuovi giocatori, nuovi allenatori sia per la prima squadra che per il settore giovanile e ancora abbiamo delle notizie “incredibili” da comunicare. Tanti i sacrifici che ha fatto la nostra società per regalare ai propri tifosi un’annata sempre più competitiva e divertente.
Per quanto riguarda la prima squadra, abbiamo ovviamente in testa ancora le immagini del Bernino durante le sfide Play Off e come non dimenticare il Sarrocchi strapieno per la finale contro Colle con la prima divisione di coach Meoni o le meravigliose coreografie dei genitori dei nostri under 14.
Adesso è il momento di far parlare il nostro Direttore Sportivo, Simone Moroni, che insieme ai dirigenti del Poggibonsi Basket ha finito e preparato un’annata decisamente molto importante.


Che squadra ha fatto Simone Moroni per la serie D ?

Intanto ci tengo a ringraziare il presidente Nicola Pucci e tutto il consiglio per la fiducia che mi hanno dato nel ricoprire ancora questo ruolo. Sono onorato di poter far parte ancora di questa grande famiglia. Per tornare a noi, Moroni ha fatto una squadra come richiesto dalla società. Una squadra divertente, competitiva e che possa attirare e portare giovani e le loro famiglie al palazzetto a vedere uno spettacolo di alto livello.


Iniziamo dalla scelta del coach

Franceschini è il coach che più rispecchiava le caratteristiche che la società mi aveva richiesto. Conosco da anni coach Franceschini, conosco le sue qualità sia come allenatore che come persona al di fuori dal campo. Un allenatore esperto che saprà far crescere i nostri giovani e che potrà regalarci una pallacanestro divertente, come tutte le squadra da lui allenate


Juliatto e Mucci

Parlerò anche di Vithor e Giorgio, ma prima voglio che questo sia un anno importante per alcuni giocatori su cui noi tutti crediamo moltissimo Martino Testi, Calamassi, Maestrini. Questi sono giocatori che secondo noi potranno e dovranno fare il salto di qualità che ci permetterà di diventare ancora più competitivi. Per tornare ai due nuovi acquisti, ti dico che entrambe sono giocatori di ottimo livello per questa categoria. Giorgio, è un giocatore che conosco molto bene, che ad Asciano ha fatto campionati da protagonista e sicuramente saprà dare il suo contributo alla causa. Vithor è invece un giocatore che viene da categorie superiori, di grandissima esperienza e che saprà alzare il livello qualitativo della squadra, ma soprattutto essere da guida per i più giovani che si alleneranno e giocheranno insieme a lui. Per quanto riguarda Vithor, ci tengo a ringraziare ancora una volta i dirigenti del Costone che hanno reso possibile questa operazione. Segno questo che i rapporti di Poggibonsi con le altre società sono sempre ottimi. La collaborazione quotidiana che abbiamo con la Virtus Siena è infatti qualcosa che ci inorgoglisce e che ogni anno riesce a produrre ottimi risultati. Anche quest'anno faremo insieme cose importanti e di questo ci tengo a ringraziare tutta la dirigenza della Virtus Siena.


Valorizzare e puntare sui giovani


La società ha sempre voluto investire sui giovani e dargli spazio per quanto possibile in prima squadra. Anche l'aver fatto la prima divisione è un'ottima idea avuta dalla società per "buttare" i piccoli fin da subito in un campionato senior per essere poi pronti per una eventuale serie d. Comunque vorrei ricordare che la squadra di Poggibonsi, tranne Cecca, Vithor e Giorgio è tutta composta da poggibonsesi, da ragazzi che escono anche dal settore giovanile e questo ci deve solo che inorgoglire. Inseriamo nei dodici in pianta stabile due giovanissimi poggibonsesi come Gori e Ravenni, giocatori che noi tutti crediamo possano fare bene e mettere le basi per i prossimi anni. Con la prima squadra partiranno anche tre giocatori del settore giovanile, Tommaso Papa, Abdou Seck e Mouhamed Dieng.

Anche impegno nel settore giovanile

Le conferme di Meoni, Aprile e Simone Cini sono state per noi un ottimo traguardo perché la società si assicura in questo modo allenatori di altissimo livello. Poche settimane fa abbiamo poi annunciato Daniele Ricci e questo è l’ennesima dimostrazione che la società vuole puntare sulla qualità degli allenatori per il nostro settore giovanile.


Che messaggio vuoi mandare a Poggibonsi ?

Vorrei che la gente capisca bene il lavoro che stiamo facendo con la società. Abbiamo allestito una prima squadra competitiva e divertente. Quindi non vediamo l’ora di poter vedere tanta gente al palazzetto a fare il tifo per questi ragazzi. Sicuramente vedranno una squadra che darà tutto, che sputerà sangue, che onorerà fino all’ultimo secondo i colori di questa maglia. Ma non solo prima squadra, ci saranno tante novità nel nostro settore giovanile per cui varrà la pena venire a fare il tifo. Noi crediamo moltissimo in questo movimento che ha numeri sempre più importanti e per cui oggi posso dire di essere orgoglioso più che mai di essere di Poggibonsi.

#golions #wearelions #poggibonsi #insieme #alegria




Torna alla homepage