News


Recap tornei Minibasket


Il mese di maggio del minibasket vede la fine dei campionati provinciali ed `, tipicamente, è il mese dei tornei. Le avventure più emozionanti e formative per i nostri giovani virgulti, campioni di domani (si spera...).
Facciamo un piccolo "recap" e vediamo come sono andate le nostre formazioni minibasket impegnate nelle varie competizioni fuori casa, ma anche tra le mura amiche.



...

Esordienti 2007/2008

4° posto al 7° Memorial G. Bigalli (Legnaia - 26/27/28 Aprile)

Prestigioso 4° posto per i nostri Esordienti. Finalina giocata, purtroppo con qualche ragazzo un po' acciaccato, ma giocata comunque punto a punto. Finale: Prato - Poggibonsi Basket: 40 - 34

... ...




Esordienti Femminili

1° Triangolare "Lioness&Friends" (Poggibonsi - 12 Maggio)

Domenica di partite e divertimento al PalaSarrocchi per le nostre esordienti che hanno ospitato le amiche di Montecatini e CMB Mini's Faella in un triangolare amichevole.
Tre belle partite, giocate in modalità "Under" (quanto sono lunghi i tempi di 10 minuti...), che hanno dato ulteriore conferma dei progressi fatti dalle nostre Lioness.
Dopodiché squadre e genitori tutti a pranzo insieme e poi, per digerire, una bella passeggiata in fortezza, dove solo la pioggia ci ha fermato... Ringraziamo le squadre ed i genitori per la simpatica partecipazione.







...

Aquilotti 2009

2° posto al Torneo di Primavera organizzato dalla Virtus Siena (Siena/Poggibonsi 28 Aprile)

2° posto al Torneo Sestola (Sestola 29/30/31 Marzo)

Grandissimo 2° posto finale dei nostri Aquilotti 2009 di Filippo Papi ed Elena Roggi che perdono per 4 tempi a 2 contro la forte Segrate Milano.
A fine partita le prime parole di Filippo Papi: "Contentissimo per il torneo disputato dai ragazzi. C'è stata una crescita esponenziale di tutto il gruppo, bravissimi in campo e nel comportamento in questa tre giorni , rispettando sempre le regole. Un po' di emozione nella finale, ma ha comunque vinto la squadra più forte. Un ringraziamento particolare ad Elena ed ad un eccezionale gruppo di genitori sempre presenti e disponibili a dare una mano".






Scoiattoli 2010

4° posto al Torneo "Un canestro per Bologna" (Lizzano 10/11/12 Maggio)

Doppia vittoria contro Mens Sana Siena e Happy basket Bologna e meritatissimo 4° posto finale. Ma l'obiettivo era soprattutto divertirsi e "fare squadra", missione compiuta...
Bravi ragazzi !!!!






Torna alla homepage