Sito Ufficiale

   2015 - 2016

 

               Eventi e Tornei (2)



 

 

 

Torneo d'Autunno

Esordienti 2004

 

3-4 Ottobre 2015

Sancat Firenze

(vai)

 

 

 

1° Torneo di Basket

Scoiattoli 2007

 

1 Novembre 2015

Reggello

(vai)

 

 

 

3° Torneo del Leone

Aquilotti 2005

 

9-10 Gennaio 2016

Poggibonsi

(vai)

 

 

 

Festa delle

Libellule e Paperine

 

12 Marzo 2016

Poggibonsi

(vai)

 

 

 

1° Pink Day

 

10 Aprile 2016

Poggibonsi

 

(vai)

 

 

 

Memorial

Paolo Barlera

 

15-16-17 Aprile 2016

Sestola

(vai)

 

 

 


 

 

Si è svolta svolta sabato 12 marzo, a pochi giorni dalla giornata universale della donna, la giornata rosa in casa Poggibonsi Basket. Circa 40 bambine dai 5 ai 10 anni hanno avuto modo di conoscersi e divertirsi tutte insieme grazie alla "Festa delle libellule e delle paperine" organizzata dalla nostra società, che punta decisamente a rilanciare il basket al femminile nella provincia di Siena. Giochi in campo con percorsi di palleggi, passaggi e tiri ma non solo... tutte le partecipanti si sono divertite all'interno di 2 angoli di animazione gestiti dall'associazione "La scossa"... il tutto condito da musica e TANTI TANTI sorrisi. Al termine di una giornata "da ricordare" tutte le bimbe sono state premiate con i "diplomi di libellule o paperine" e hanno ricevuto in omaggio una maglia della nostra società. Prima di salutarsi le bimbe hanno effettuato tutte insieme una buona merenda, ma la cosa che più ci piace è che molte hanno continuato a giocare per oltre un'ora dopo il termine della festa!. Grazie a tutte le bimbe che hanno partecipato,  la vostra allegria ha reso la nostra giornata veramente speciale!.

Prossimo appuntamento per il basket rosa a Poggibonsi sarà il 10 aprile, in occasione del PINK DAY che organizzeremo insieme alla federazione.

 

 

 


 

 

1° Pink Day

 

Presso il Palazzetto del Bernino si è svolto domenica 10/04/16 il 1° Pink Day, la giornata rosa di Minibasket Femminile dedicata alla categoria Libellule organizzata dal Poggibonsi Basket in collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro. Alla giornata hanno partecipato, oltre ai padroni di casa della societa' valdelsana, anche societa' provenienti dal resto della Toscana e dell'Emilia Romagna:

 Basket femminile Livorno, Basket femminile Pontedera, Scuola Basket Faenza.

Più di 60 bambine con la loro allegria hanno riempito i cuori del numeroso pubblico presente sulle tribune del Bernino che ha risposto con applausi ed incoraggiamenti per tutte le partecipanti. Non sono mancate neanche giocate tecnicamente “spettacolari ed interessanti”, ma l’obiettivo, pienamente raggiunto, è stato quello di far socializzare le bimbe (baci e abbracci non sono mancati durante tutta la giornata) e regalare loro una giornata piena di canestri ed emozioni. Dopo tanto giocare, tutte le bimbe hanno ricevuto l’attestato di partecipazione alla manifestazione, si sono salutate con l’immancabile urlo “ 1…2…3… LIBELLULE OLE’ ” e hanno recuperato un po’ di energie grazie alla merenda offerta dalla società ospitante.

 

Un grazie a tutte le società che hanno aderito alla manifestazione, ai mini arbitri, ai genitori della società ospitante, che tanto hanno fatto per la buona riuscita della manifestazione, ma soprattutto a tutte le libellule che con i loro sorrisi ci hanno regalato una magnifica giornata di minibasket rosa.

Un ringraziamento anche al coordinatore del minibasket Poggibonsese Alessandro Isirdi che insieme all'istruttore Dario Raciti, artefice del progetto tutto al femminile, e dalle collaboratrici Elena e Vittoria si sono prodigati per la buona riuscita dell'evento.

 

 

 

         

 

 

 


 

 

 

15-16-17 Aprile 2016 - Sestola

 

E' stata una “tre giorni” densa di emozioni quella del Memorial Paolo Barlera, tenutosi a Sestola i giorni 15, 16 e 17 Aprile. I nostri Scoiattoli hanno avuto modo di confrontarsi con squadre di tutta Italia conquistando un ottimo quarto posto. Si parte la mattina del Venerdì con l'autobus dell'UPP, con borsoni, valigie e tuta ufficiale, con un velo di tristezza a causa del giorno di scuola saltato (sì come no...).

Il girone comprende due squadre Bolognesi: Fortitudo e Pallavicini. Senza farsi intimorire dal blasone degli avversari i nostri vincono nettamente entrambe le partite staccando così il biglietto per le “Final Four”. Lì ci aspetta Cantù che purtroppo, grazie ad un approccio maggiormente fisico e smaliziato (per usare due eufemismi...), va in finale. Anche la finalina non premia i nostri leoncini che si battono con Calderara, avversario corretto e sportivo, in un match punto a punto che strappa applausi a tutto il palasport.

Ma il quarto posto è un risultato che va ben oltre ogni più rosea aspettativa, in questo primo assaggio di pallacanestro nazionale per i nostri giovani virgulti, ed il sorriso con cui i nostri escono dal campo, tra gli applausi, è un premio che vale più della coppa del vincitore. Ad impreziosire il tutto segnaliamo il gemellaggio con i pari età menssanini, tanto fieri e leali avversari nelle gare di provincia, quanto degni compari di scorribande in albergo e, soprattutto, al tavolo del ristorante. Il rispettivo scambio di tifo e l'amicizia tra i componenti delle due squadre è tra i ricordi più belli che ci portiamo da questo torneo, che, ricordiamo, servono soprattutto per far sì che i bambini giochino, si divertano e facciano amicizia con parietà di altre parti d'Italia, non certo per ottenere la vittoria a tutti i costi (...vero Cantù?).

Il ritorno della squadra, tra gli applausi delle famiglie, è trionfale. La vittoria arriverà, la gioia e le forti emozioni di questi tre giorni resteranno per sempre nei cuori dei nostri piccoli-grandi scoiattoli giallorossi.

 

P.S. Anche per i genitori scoiattoli al seguito sono stati tre giorni indimenticabili, grazie ai nostri meravigliosi coach Dario ed Elena, che si sono presi cura giorno e notte dei nostri bambini, in campo e fuori. Il merito dei sorrisi dei nostri bambini è soprattutto loro. Grazie.