Sito ufficiale 2009-2010

 

Under 17 Open

                           


La squadra Calendario Classifica Trofeo Primavera
La squadra Calendario Classifica
La squadra Calendario Classifica
La squadra Calendario Classifica Trofeo Primavera
La squadra Calendario Classifica
La squadra Calendario Classifica

 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

   

 Tabellini Campionato Under 17 Open 2009/2010

Girone A

 

Girone ritorno:   1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   7°g.   8°g.   9°g.   10°g.   11°g.   12°g.   13°g.   14°g.   15°g.

 

 

                                                                          

 1° giornata - girone ritorno  06/02/10

Doveva essere la partita del riscatto, l'occasione per potersi avvicinare al gruppo di vertice e invece purtroppo abbiamo assistito all'ennesima prestazione scialba, niente da fare i ragazzi di Montevarchi trascinati dal duo Fossi - Biccucci hanno spento le velleità dei nostri ragazzi e dire che l'occasione per vincere la partita c'è stata quando nel 3° siamo andati sino a + 10 poi come al solito come appagati ci hanno prima riagganciato e poi seppelliti con il tiro da fuori per sprofondare sempre nel 3° sino a -14. A nulla sono valse le bombe di Borgianni per cercare di rientrare, prestazione scialba e senza grinta, partita che con i dovuti attributi si poteva persino vincere e non c'era certo da gridare allo scandalo, facciamo ancora troppa confusione da tutte le parti del campo. Voltiamo pagina per l'ennesima volta, sabato ci aspetta il derby con Castelfiorentino vediamo se riusciamo a dare un senso a questa stagione.

 

POGGIBONSI BASKET   70

MONTEVARCHI   76

Parziali:  14-20   30-32   53-60

  HYSENI

20

  DOBOS

0

  CAPPELLETTI

17

  BIANCHI

5

  FIASCHI

0

  CHECCHI

0

  GABELLIERI

4

  BASTINI

0

  LENZERINI

4

  BENANTI

0

  CENTORRINO

0

  ORLANDI

4

  LANDOZZI

0

  FOSSI

26

  D'AMATI

0

  BERTINI

3

  BORGIANNI

13

  RIGUCCI

14

  SPINI

2

  BICCUCCI

24

  BIGAZZI

10

  BINDI

0

  GRASSINI

0

  PICCIOLI

0

  All.  GALIGANI

  All.  DOLFI

                                                                        

 2° giornata - girone ritorno  13/02/10

Due squadre di pari livello si sono affrontate con la giusta sportività lasciando da parte le ruggini della partita di andata, Poggibonsi ha giocato solo il 1° con la giusta intensità aiutato dai castellani che al contrario sono riusciti a rientrare in partita solo alla distanza. Partiamo con la giusta aggressività tanto che dopo 6 minuti siamo già avanti 12-5 però sprechiamo troppo, sbagliamo solo nel 1° almeno 10, 12 contropiedi in campo aperto 3 contro 1 che ci avrebbero permesso di andare al piccolo riposo con un vantaggio di almeno 20 punti, i castellani non sanno che pesci prendere tanto che dei 13 punti da loro fatti ben 9 vengono dalla lunetta, insomma non sanno attaccare la nostra difesa e si innervosiscono, Cappelletti è in giornata di grazia ma da solo non basta e piano piano ci accorgiamo che stiamo buttando via la partita. Il 2° parte con tutta altra musica, i castellani si organizzano contro la nostra 2-3 e cominciano a bombardarci da 3, noi continuiamo a sbagliare e loro ne approfittano, il pareggio arriva a fil di sirena ancora da 3 da parte di Bianchi. 3°.Arriva lo strappo decisivo, becchiamo un parziale di 10-0 e tutti a casa, Flotta come all'andata diventa immarcabile e praticamente finisce la partita perché a quel punto diventa una partita a scacchi con una rotazione delle difese da far girare la testa, non abbiamo più la forza di riportarci sotto anche se a -5' siamo ancora sotto di 7. Squadra ancora oggi slegata, giocatori che non sanno gli schemi e vagano per il campo come fantasmi, è vero che oggi mancava un giocatore importante come Hyseni ma è anche vero che i cugini castellani si sono presentati con 9 effettivi quindi poco da dire. Leggero miglioramento nei tiri liberi 16 su 31, il migliore Cappelletti ( 21 p. - 8 r. )

 

ABC CASTELFIORENTINO   66

POGGIBONSI BASKET   57

Parziali:  13-20   39-39   54-46

  VOLTERRANI

6

  CAPPELLETTI

21

  TINTI

10

  FIASCHI

0

  CHITI

0

  GABELLIERI

4

  AMERIZZI

5

  CENTORRINO

5

  BIANCHI

13

  BIGAZZI

6

  MEDICI

1

  SPINI

7

  FLOTTA

19

  D'AMATI

4

  FIRENZANI

2

  LANDOZZI

4

  BRETTONI

9

  SHULLANI

0

  

 

  BORGIANNI

0

  

 

  FULIGNATI

7

  

 

  

 

  All.  BIONDI

  All.  GALIGANI

 

 

 


 

                                                                          

 3° giornata - girone ritorno  20/02/10

Altra prestazione impalpabile, partita senza storia chiusa nel 1° dai bravi ragazzi della Virtus Siena con un perentorio 17–29 (dopo 2'15” già 3-10) nulla da eccepire, mai in partita, difesa molle che viene tagliata come il burro dalle penetrazioni dei senesi e dire che all'andata era stata una gara molto equilibrata vinta dai virtussini solo nell'ultimo quarto, segno che gli altri sono cresciuti più di noi, oggi invece non c'è stata mai partita, grandi rotazioni da parte di entrambi e una gara che assomigliava più ad una amichevole che a un derby, insomma siamo stati letteralmente asfaltati. Auguri di pronta guarigione a capitan Cappelletti operato in settimana di appendicite (ne avrà per 1 mese) assente anche Lenzerini per scelta disciplinare oggi si poteva e si doveva dare di più, nel 3° siamo riusciti a sbagliare 11 tiri liberi di fila e alla fine abbiamo chiuso con 11 su 30 (36%) mentre la Virtus è riuscita a fare 21 su 28( 75%). Buona prova di Fulignati (28p. e 7r.) e nei 10 minuti in campo (con il cuore) Borri (4p.). Speriamo di aver toccato il fondo (anche se al peggio non c'è mai fine) di poter risalire e chiudere in maniera dignitosa la stagione.

 

POGGIBONSI BASKET   61

PALL. MAGINOT SIENA   84

Parziali:  17-29   32-49   40-70

  SPINI

5

  RUBERTO

11

  FULIGNATI

28

  SOLDATI

7

  HYSENI

14

  MARTINELLI

4

  BIGAZZI

0

  VERDINO

4

  GABELLIERI

2

  GOLINI

24

  CENTORRINO

5

  MONCIATTI  F.

12

  BORGIANNI

0

  MONCIATTI  G.

13

  LANDOZZI

0

  BARBI

2

  FIASCHI

2

  SPALLUTO

3

  GRASSINI

1

  CASINI

0

  BORRI

4

  BATAZZI

2

  

 

  

 

  All.  GALIGANI

  All.  CARREA

                                                                        

 4° giornata - girone ritorno  28/02/10

 

 

FOLGORE FUCECCHIO   43

POGGIBONSI BASKET   67

Parziali:  

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  All. 

  All. 

 

 

 


 

                                                                          

 5° giornata - girone ritorno  06/03/10

In un palazzetto gremito si è giocata la partita tra Poggibonsi Basket e Don Bosco Figline, ne è venuta fuori una partita punto a punto ben arbitrata dall'ottimo arbitro Binella di Siena. Dopo un 1° dove Poggibonsi sembrava prendere il largo (il vantaggio aveva subito raggiunto i 10 p.) Figline spinto da Rossi E. si riportava sotto per poi passare in vantaggio al piccolo riposo. Nel 2° i giovani giallorossi spinti dalla buona giornata di Landozzi (8 p.) riuscivano ad andare al riposo lungo sul + 1 (29-28). Nel 3° i nostri sembrano poter allungare definitivamente con Hyseni (14 p. e 11 r.) e Spini per andare alla fine del tempino sul 42 - 37, iniziava l'ultimo quarto al cardiopalma con i ragazzi di Figline che gettavano il cuore oltre l'ostacolo e infilavano diversi contropiedi per il sorpasso, a 17" dalla fine Figline è in vantaggio 57-59, a questo punto sale in cattedra Fulignati (21 p.e 5 r.) che penetra a canestro per il pareggio, si va all'over time, Figline ha già speso tutte le sue energie e affonda definitivamente sotto i colpi di Borgianni, Centorrino e ancora Fulignati, finisce con le facce sconsolate dei ragazzi di Figline e la gioia dei poggibonsesi. Partita dalle 2 facce, Poggibonsi doveva e poteva chiudere prima la partita, Figline non ha avuto la forza e la lucidità per portare a casa il risultato, i nostri leoni più lucidi di altre volte hanno giganteggiato sotto le plance (46 rimbalzi totali) ma vantano anche 25 palle perse con 11/22 nei tiri liberi, portiamo a casa questi 2 punticini che fanno morale.

 

POGGIBONSI BASKET   72

DON BOSCO FIGLINE   60

Parziali:  13-14   29-28   42-37   59-59

  HYSENI

14

  GHIANDELLI

6

  FIASCHI

2

  POGGESI

6

  FULIGNATI

21

  ROSSI  D.

24

  GABELLIERI

3

  ROSSI  E.

8

  CENTORRINO

6

  CUNGI

3

  LANDOZZI

8

  STRITOF

0

  D'AMATI

0

  RIGACCI

9

  BORGIANNI

5

  GALVINI

2

  SPINI

6

  PROZZO

2

  BIGAZZI

7

  RUSSO

0

  

 

  

 

  

 

  

 

  All.  GALIGANI

  All.  GIULIANA

                                                                        

 6° giornata - girone ritorno  13/03/10

Davanti ad un pubblico colorito e caloroso il Poggibonsi Basket si è aggiudicata la partita contro la Sinergy, che fosse una partita da prendere con le molle lo si sapeva ( la Sinergy tra le mura amiche è praticamente invincibile) ma prima ci hanno chiesto notizie del Meoni (chissà perché ?) poi l'arbitro ci chiedeva di iniziare con 15 minuti di anticipo perchè non aveva voglia di tornare a Pistoia tardi e allora come avviene sovente con un arbitro cosi che alla fine scontenta tutti , si fischia poco e si lascia troppo correre, le 2 squadre se le danno di santa ragione in senso sportivo a scapito del bel gioco, 52 falli totali con 1 tecnico e relativa espulsione con tanta confusione in campo e sugli spalti. Partita tirata sin dall'inizio, punteggio punto a punto sino al riposo lungo poi romanzina negli spogliatoi e i nostri leoni cambiano atteggiamento in campo, si passa momentaneamente a zona e diamo un primo strappo alla gara spinti da Hyseni e un Gabellieri maiuscolo sotto le plance (10 r.), coach Nistri varia tutte le zone possibili immaginabili ma i nostri ragazzi hanno finalmente alzato il livello di attenzione e volano sino a +14, l'ultimo quarto reggiamo bene il tentativo di rientro dei sangiovannesi e chiudiamo sul 65-56. Oggi veramente bravi tutti, non era facile vincere su un campo del genere, oltre ai già citati buona prova di Fulignati, Landozzi e Grassini al rientro, adesso aspettiamo il rientro di Cappelletti e poi sabato vediamo cosa combiniamo contro Legnaia, vediamo se riusciamo a toglierci qualche altro sassolino...il campionato è ancora lungo.

Tiri liberi 13/33 39%

 

SYNERGY VALDARNO   56

POGGIBONSI BASKET   65

Parziali:  13-14   30-29   39-45

  FABIANI

3

  HYSENI

21

  PASSEROTTI

6

  FIASCHI

0

  VECCHIE'

2

  FULIGNATI

13

  CARRAI

0

  GABELLIERI

6

  ROSSINI

3

  LENZERINI

3

  MADONNA

23

  CENTORRINO

6

  NORCI

5

  LANDOZZI

6

  SCARPINO

2

  BORGIANNI

n.e.

  MELIGNANO

3

  SPINI

2

  MINIATI

2

  BIGAZZI

6

  BRANDINI

7

  GRASSINI

2

  CATTARAN

n.e.

  

 

  All.  NISTRI

  All.  GALIGANI

 

 

 


 

                                                                          

 7° giornata - girone ritorno  27/03/10

Partita calda, come era nell'aria al Palabernino, le due squadre non si sono risparmiate e ne è venuta fuori una partita tesa e tirata sino all'ultimo, il punteggio non deve trarre in inganno, partita punto a punto con i nostri leoni che prendono un leggero margine alla fine del 2° e riescono a tenerlo (finalmente) sino alla fine. Nel 3° l'Olimpia sospinta da Martini cerca di ricucire le distanze e si porta,  complice una bella zona-press, sino a -5 poi un tecnico con espulsione a Tarchi complica loro la vita e nell'ultimo quarto riusciamo con una splendida prova di lucidità a portare a termine la gara. Prova di maturità dove coach Galigani teneva moltissimo alla vittoria e cosi è arrivata, ottima prova di tutti gli effettivi che sono scesi in campo dove hanno giganteggiato Hyseni e Fulignati per precisione e lucidità ma oggi bene tutti. Passettino avanti in classifica contro la seconda della classe che all'andata ci aveva sconfitto seppur nel finale di partita, ci siamo presi una bella rivincita peccato che il girone di andata non ci abbia aiutato altrimenti saremmo lì a lottare con le migliori, comunque il campionato è ancora lungo (finisce il 29\05) vediamo di toglierci qualche altra soddisfazione, viviamo alla giornata, affrontiamo le partite rimanenti come se fossero tutte una finale e vediamo cosa succede sperando nei passi falsi altrui.

 

POGGIBONSI BASKET   74

OLIMPIA LEGNAIA   58

Parziali:  17-14   39-25   51-46

  HYSENI

26

  TRACHI

0

  CAPPELLETTI

14

  MELANI

2

  FIASCHI

0

  CONTI

20

  FULIGNATI

10

  BAGGIO

0

  GABELLIERI

0

  ARIA

0

  LENZERINI

4

  LARI

8

  CENTORRINO

4

  MARTINI

9

  LANDOZZI

n.e.

  SBRACI

0

  D' AMATI

n.e.

  CAPPELLINI

0

  BIGAZZI

7

  SUSSI

5

  BORRI

n.e.

  CECCHINI

12

  GRASSINI

9

  GALANTI

2

  All.  GALIGANI

  All.  DEZA LIMARES

                                                                        

 8° giornata - girone ritorno  10/04/10

Partita che potrebbe sembrare una battaglia, 64 falli totali, 36 per Empoli e 28 per il Poggibonsi Basket, arbitraggio a volte sin troppo fiscale ma che comunque ha usato il solito metro di giudizio per entrambe le squadre, l'errore lo fanno le 2 compagini a non capire il metro che usa l'arbitro e quindi ne viene fuori una partita frammentata, maschia . Partono subito forte i nostri che con Hyseni e Cappelletti cerca subito di allungare, Empoli rimane sempre in partita ma rincorre per tutta la gara e alla fine è un dazio che si paga, gli empolesi sono una buona squadra che gioca bene sul perimetro e fa buoni taglia fuori ma commettono una miriade di infrazioni di passi e allora i nostri leoni allungano e il vantaggio si dilata nell'arco della gara sino al più 9 finale. Partita tattica e fallosa, certamente non bella da vedere ma che comunque permette ai nostri ragazzi di allungare e sorpassare i cugini empolesi in classifica. Per i nostri buone prove di Centorrino e Lenzerini (7 p. 5 r. e 2 palle recuperate) il 1° di Hyseni , la buona prova in difesa di Cappelletti (7 p. e 9 r.) e l'ultimo quarto di Bigazzi che mostra grande grinta in difesa. Partita che poteva essere chiusa in anticipo se solo avessimo realizzato qualche tiro libero in più, oggi è andata bene ma se fai 17/46 non sempre porti a casa la vittoria. Adesso ci aspetta il derby con Colle, vediamo quello che viene fuori , mancano ancora 7 partite alla fine della regular season.

 

US EMPOLESE   47

POGGIBONSI BASKET   56

Parziali:   17-20   29-31   35-42

  BAGNI

0

  HYSENI

16

  CORTI

6

  CAPPELLETTI

7

  MARMUGI

6

  FIASCHI

0

  MONTALBETTI

3

  FULIGNATI

10

  SCALI

4

  GABELLIERI

2

  FRESCHI

11

  LENZERINI

7

  ZOPPI

3

  CENTORRINO

5

  BAGNOLI

7

  LANDOZZI

0

  PERTICI

0

  D' AMATI

0

  MALQUORI

4

  SPINI

0

  BUGGIANI

3

  BIGAZZI

9

  SANI

0

  BORRI

n.e.

  All.  PATTI

  All.  GALIGANI

 

 

 


 

                                                                          

 9° giornata - girone ritorno  17/04/10

Era la partita degli ex (Pierini e Perciante) era la partita da vincere ed è stata vinta. Palazzetto gremito con una ottima cornice di pubblico complice la serata piovosa, pubblico caldo ma corretto come si addice ad un vero derby, ragazzi corretti in campo e fuori come sempre si vorrebbe vedere (tanti vanno a scuola insieme). Pronti via e il Poggibonsi si porta subito avanti, ma i cugini colligiani non ci stanno e rimangono attaccati alla partita nonostante Cappelletti show e un gigantesco Gabellieri sotto le plance, 7 rimbalzi nel 1°, che finisce 19-14 . Inizia il 2°, coach Galigani abbassa il quintetto, zona press feroce e alziamo i ritmi, i colligiani vanno letteralmente nel pallone, piazziamo un parziale di 23-0 e buonanotte a tutti, un 2° magistrale come non si vedeva dal girone di andata contro la S.B.Arezzo, a contraltare va detto che i cugini di Colle hanno avuto un vero black-out altrimenti non perdi un quarto 28-1 . Il resto dei 2 quarti è pura accademia, grandi rotazioni da parte delle 2 panchine e spazio a chi ne aveva avuto poco sino a questo punto del campionato. Vinciamo di 37 chiudendo con 10 su 37 dalla lunetta altrimenti il divario poteva essere più ampio. Sugli scudi Cappelletti (un vero capitano trascinatore) che finisce in doppia doppia 21 p. 10 r. e 4 palle recuperate oltre al solito Hyseni (19 p.) Lenzerini grande prova di sostanza (8 rimb.) Centorrino (6 palle rec.) e Spini (6 p. e 6 palle rec.) ma grande prova di tutto il collettivo che chiamato ad una prova importante ha saputo rispondere presente. Per gli ospiti gli unici da salvare sono Tavani e il sempre presente Cacciante. Bene ragazzi continuiamo su questa strada, mancano ancora 6 giornate, la condizione è ancora buona. Adesso abbiamo 15 giorni per riorganizzare le idee e un calendario che ci può dare una mano.

 

POGGIBONSI BASKET   72

COLLE BASKET   35

Parziali:  19-14   47-15   57-28

  HYSENI

19

  TAVANI

7

  CAPPELLETTI

21

  MASINI

0

  FIASCHI

0

  CAPACCIO

0

  FULIGNATI

11

  CACCIANTE

16

  GABELLIERI

2

  PERCIANTE

0

  LENZERINI

2

  IOZZI

0

  BIGAZZI

5

  PIERINI

0

  SPINI

6

  PERUZZI

0

  CENTORRINO

4

  GOZZI

0

  BORGIANNI

0

  CONVALLE

0

  SHULLANI

2

  FIORITO

4

  BORRI

0

  NENCINI

8

  All.  GALIGANI

  All.  CANCELLI

                                                                        

 10° giornata - girone ritorno  25/04/10

 

 

SCUOLA BASKET AREZZO  

POGGIBONSI BASKET  

Parziali:  

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  All. 

  All. 

 

 

 


 

                                                                        

 11° giornata - girone ritorno  02/05/10

Un altro foglio rosa da mettere in borsa, non che la partita fosse impossibile anzi era ampiamente alla nostra portata e cosi è stato anche se i fiorentini venivano da una importante vittoria esterna con la Virtus Siena. Partita di grande sostanza di tutti gli effettivi, è stato badato più al sodo che ai virtuosismi dei singoli, partita di grande efficacia sotto le plance di Gabellieri (8 punti e 8 rimbalzi) Bigazzi, Fiaschi (7 rimbalzi e 1 stoppata) e D'amati (un vero furetto) ma soprattutto veramente bravo Lenzerini che ha cantato e portato la croce (guerriero). Pronti via e nonostante un riscaldamento un po' blando mettiamo subito la testa avanti piazzando un primo parziale di 12 a 2 e andiamo al primo riposo 16-10. Nel 2° allunghiamo ancora spinti da 2 triple di capitan Cappelletti (20 p. e 5 rimb.) e una difesa forte su tutto il perimetro ma è nel 3° al ritorno in campo che nonostante la zona avversaria diamo il meglio di noi, press feroce a tutto campo con il duo Cappelletti, Hyseni (18 p. e 6 rimb.) a far la voce grossa e Lenzerini che lotta e recupera una quantità industriale di palloni, chiudiamo il 3° sul 50-29 e la partita è praticamente chiusa. Nell'ultimo periodo da segnalare una gomitata gratuita a gioco praticamente fermo di Donadio a Lenzerini costretto ad uscire, un bel finale di Gabellieri che fa 2/2 dalla lunetta e un Fulignati che lotta su tutti i palloni come se fossimo punto a punto, insomma una bella prova di maturità, la squadra ha preso consapevolezza dei propri mezzi e sta traendo giovamento dagli insegnamenti di coach Galigani, bene ragazzi continuiamo così, adesso ci aspetta la partita in casa sabato prossimo contro Prato sicuramente alla nostra portata. Leggero miglioramento nei tiri liberi 10/25, 40 % ma si può fare meglio.

 

FIRENZE 2 BASKET   46

POGGIBONSI BASKET   66

Parziali:   10-16   21-33   29-50

  CINI

4

  HYSENI

18

  GENCO

5

  CAPPELLETTI

21

  COCCHI

18

  FIASCHI

0

  BRACCIA

3

  FULIGNATI

7

  DONADIO

9

  GABELLIERI

8

  PICCARDI

0

  LENZERINI

5

  NOCI

5

  CENTORRINO

4

  LOMBARDO

2

  BIGAZZI

2

  TEMPESTI

0

  D'AMATI

1

  

 

  BORGIANNI

0

  

 

  

 

  

 

  

 

  All.  LUNGHI

  All.  GALIGANI

                                                                          

 12° giornata - girone ritorno  08/05/10

Chi pensava che fosse una partita facile si è sbagliato, il risultato finale è sin troppo severo nei confronti dei pratesi che hanno avuto un buon approccio alla gara. Pronti via, Prato si mette subito a zona 2/3 e cosi rimarrà per tutta la gara, noi giochiamo male, sfilacciati e non di squadra, coach Galigani dopo soli 4'  chiama un time out e comincia strigliare i suoi, colpevoli a suo dire di aver preso sotto gamba la partita, sembrano parole gettate al vento perché sino alla fine del quarto non riusciamo a produrre niente di concreto e in più difendiamo male. Bonanomi sembra un furetto imprendibile e noi ci mettiamo del nostro con forzature inutili, dobbiamo aspettare la metà del 2° per avere un segnale,  abbassiamo il quintetto e utilizziamo forze fresche, salgono alla ribalta D'Amati e Grassini e allunghiamo a +10. 3° Alziamo ancora il ritmo con una press a tutto campo, a questo punto diventa un buon allenamento contro la zona ma è il caos totale, la palla viaggia come impazzita da una parte all'altra del campo senza che le difese riescano a riorganizzarsi, chiudiamo a +12. 4° Lo strappo decisivo ce lo dà anche questa volta un membro della panchina, è super Mario Borgianni con una bella bomba da 3 a spingerci a + 15 e mettere una pietra tombale sulla gara, chiudiamo a +18. Analisi finale, abbiamo giocato male contro una squadra che ha fatto 40 minuti di zona, si sono visti pochi schemi per attaccarla se non iniziative personali (1 contro tutti) che lasciano sperare poco per la prossima trasferta in viale Sclavo dove ci giocheremo una bella fetta di stagione. Le note positive vengono dai tiri liberi che cominciamo a migliorare, 9 su 17 (53%) e nei rimbalzi, 48 totali ma ci vuole ben altro per vincere a Siena.

 

POGGIBONSI BASKET   63

PALL. 2000 PRATO   45

Parziali:  15-15   38-27   50-38

  LENZERINI

0

  BONANOMI

2

  GABELLIERI

4

  GAVAZZA

4

  BIGAZZI

9

  SEVERI

0

  CAPPELLETTI

12

  BALDI

2

  HYSENI

19

  PREZA

10

  CENTORRINO

0

  PARENTI

4

  FIASCHI

0

  FIASCHI  F.

0

  GRASSINI

4

  SALVATO

0

  FULIGNATI

6

  FERRI

9

  BORGIANNI

3

  APRE

12

  D' AMATI

5

  CAVALIERI

2

  SPINI

1

  

 

  All.  GALIGANI

  All.  PIERI

 

 

 


 

                                                                        

 13° giornata - girone ritorno  19/05/10

Storico successo dei nostri leoni giallorossi, mai una nostra squadra aveva vinto sul parquet del Palasclavo. I nostri partono contratti forse impauriti di giocare in quello che per molti ragazzi è considerato un santuario, partiamo con il nostro solito quintetto: Lenzerini, Cappelletti, Hyseni, Bigazzi e Gabellieri ma è soprattutto quest'ultimo che nel 1° ci tiene a galla con 8 punti e 5 rimbalzi, fatichiamo non poco per rimanere agganciati alla partita ma ci siamo. I senesi attaccano la nostra difesa con i tiri da fuori, Taddeucci e Mugnaioli la mettono che è un piacere, chiudiamo 17-15. 2° Mens Sana a zona 2-3 e noi giochiamo il nostro peggior quarto, ci tiene in partita una bomba di Fulignati dopo essere stati a -10 ma nonostante tutto rimaniamo agganciati 29-23. 3° Abbassiamo il quintetto, buttiamo dentro Grassini e Fiaschi fuori Gabellieri e Bigazzi, a questo punto la squadra viene letteralmente presa per mano da Lenzerini che, seppur carico di falli, si carica i compagni sulle spalle, gli atleti senesi cominciano a caricarsi di falli e noi prendiamo fiducia 44-42. 4° Cominciano gli ultimi 10 minuti, nessuna delle due squadre ci sta a perdere e la partita si scalda, Hyseni sale in cattedra e con Cappelletti effettuiamo il SORPASSO 47-49 quando mancano 6 minuti alla fine, a questo punto è una guerra di nervi ma noi siamo più bravi a far girare la palla e a trovare le penetrazioni giuste al momento opportuno, a nulla vale la ricerca del fallo sistematico dei senesi, chiudiamo a più 10 fra il tripudio dei tifosi giallorossi. Non è stata certo una passeggiata,1 tecnico alla nostra panchina, 3 giocatori fuori per 5 falli e tanti ginocchi sbucciati alla riconquista dei palloni, abbiamo vinto con la difesa e la pressione sui loro portatori di palla ma è stata la vittoria di tutta la squadra, tutti i ragazzi (anche quelli che non sono entrati) si sono incitati dal primo all'ultimo minuto, oggi votiamo MVP Centorrino (gladiatore) e Lenzerini (prestigiatore) non a caso 2 del '94 ma che fanno la differenza quando la partita conta davvero. E' stata una Mens Sana un po' sottotono rispetto alla partita di andata ma è stata comunque una bella soddisfazione. Tiri liberi 20/25, 80% incredibile!!! abbiamo tirato come una squadra di serie A. Il commento di coach Galigani a fine partita: se mi avessero dato retta prima...........   (foto 1)  -  (foto 2)

 

MENS SANA BASKET   57

POGGIBONSI BASKET   67

Parziali:   17-15   29-23   44-42

  FERRINI

0

  HYSENI

15

  TOSCANO

4

  CAPPELLETTI

17

  TADDEUCCI

11

  GABELLIERI

8

  BRUNI

0

  LENZERINI

8

  BIANCHI

0

  BIGAZZI

2

  MUGNAIOLI

13

  CENTORRINO

4

  BILOTTA

0

  FULIGNATI

3

  CHIANTINI

10

  SPINI

8

  MALLEO

0

  GRASSINI

2

  FERRERO

4

  FIASCHI

0

  BARBUCCI

13

  D'AMATI

n.e.

  ANGELI

2

  BORGIANNI

n.e.

  All.  CATALANI

  All.  GALIGANI

                                                                        

 14° giornata - girone ritorno  22/05/10

Classica partita di fine stagione con 2 squadre che hanno giocato una modesta partita tanto che il punteggio è quasi da minibasket, Poggibonsi veniva dall'importante vittoria infrasettimanale e forse complice anche il caldo ha giocato sotto i suoi standard abituali, in più ci sono anche gli stranissimi tabelloni dell'Affrico che sputano come se fossero palline matte i tiri dei nostri ragazzi. Partita sempre in mano e vittoria senza grossi problemi, tutti i ragazzi sono scesi in campo e grossi minutaggi a chi sino a ora ne avuto meno, sono stati i ragazzi della panchina a fare la partita quindi spazio a Spini (7p. e 4r) Borgianni (8p.) D'Amati, Grassini(7p.e 5r.) ma bene soprattutto Lenzerini (8p.e 12r.) e Bigazzi(15p.e 9r.). Comunque allunghiamo la striscia positiva e mercoledì andiamo ad Arezzo per una partita che è un altro esame di maturità, forza ragazzi continuiamo così. Tiri liberi 3/14 passettino indietro rispetto a mercoledì scorso ma c'è chi fa peggio di noi, Affrico ha chiuso con 5 su 22.

 

US AFFRICO   33

POGGIBONSI BASKET   56

Parziali:  

  FIASCHI  A.

0

  LENZERINI

8

  SFERRUZZA

2

  BIGAZZI

15

  GASTALDINI

7

  GABELLIERI

2

  CAMALICCHIO

0

  HYSENI

8

  BELMONTI

6

  CENTORRINO

0

  CORTI

2

  SPINI

7

  BULLETTI

0

  GRASSINI

7

  GARAMPI

9

  FULIGNATI

0

  SALDAINI

0

  BORGIANNI

8

  SALVINI

4

  FIASCHI

0

  ALOISE

5

  D'AMATI

1

  

 

  

 

  All.  PACINI

  All.  GALIGANI

 

 

 


 

                                                                          

 15° giornata - girone ritorno  29/05/10

 

 

POGGIBONSI BASKET  

SCANDICCI BASKET  

Parziali:  

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  

-

  All. 

  All.