19/11/07 - Società:

 

chiudi

 

Ha avuto luogo, al Palazzetto dello sport del Bernino, il primo incontro del Poggibonsi Basket e il grande basket rappresentato sul nostro territorio dalla Mens Sana Basket Siena Spa. Infatti forti dell'accordo che ormai lega da tre anni le due società si sono ritrovati sul parquet poggibonsese i ragazzi e gli allenatori del Settore Giovanile locale e gli allenatori della società senese.Nella giornata di lunedì infatti la Mens Sana Basket, realtà più che affermata nel panorama cestistico italiano ed europeo, ha prestato i suoi coach Giulio Griccioli (pluri-campione italiano con le squadre giovanile), Alessandro Magro (assistente della serie A) e Michele Catalani (allenatore del settore giovanile) ai colori giallorossi. I tre coach hanno allenato le giovanili poggibonsesi come usano fare con le loro squadre, si può dire che per un giorno i giovani di Poggibonsi si sono sentiti davvero grandi giocatori, per non parlare dei coach di Poggibonsi, che si sono potuti confrontare con i più qualificati colleghi anche nel dopo cena, visto che a chiusura della giornata era stata organizzata una riunione tecnica. Il Progetto di collaborazione in questi tre anni ha portato tra le file delle squadre giovanili mensanine ben 5 ragazzi del vivaio del Poggibonsi Basket, fatto questo che la dice lunga sull'attenzione che la dirigenza giallorossa cerca di offrire ai propri giovani. La collaborazione tra le due società non si fermerà ovviamente a questo primo incontro, infatti questo modulo del progetto ha come obbiettivo di ripetersi periodicamente durante l'anno per far si che i nostri ragazzi e i nostri tecnici crescano e possano verificare il loro lavoro. Inoltre è previsto un secondo modulo, un incontro tra tutti i bambini del Centro Minibasket di Poggibonsi e la serie A della Mens Sana... Sarà una vera sorpresa.

A Poggibonsi si inizia a respirare un'aria nuova per quanto riguarda il basket, voglia di crescere e di affermarsi, la Mens Sana Basket sta dando il suo contributo, per questo ringraziamo il Vice Presidente Vicario Ferdinando Minucci e il suo staff tecnico, sta ora al Poggibonsi Basket non farsi sfuggire l'opportunità di crescita.

Speriamo che anche le istituzioni diano il loro contributo e si cominci a vedere questo sport, in provincia secondo a nessuno, e il Poggibonsi Basket come un sano ambiente dove i ragazzi di Poggibonsi possono crescere senza l'obbligo di diventare dei campioni.