Sito ufficiale 2007-2008

 

Under 15 Regionale

                           


 


 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

Seconda Fase

Quarti di Finale

FINAL FOUR

 

   

 

 

 Tabellini Campionato Under 15 Regionale a.s. 2007/08 - girone C

2. Fase - Girone di Qualificazione

 

Girone andata:    1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.

Girone ritorno:    1°g.   2°g.   3°g.   4°g.   5°g.

 

 

 1° giornata andata  17/02/08

Netta vittoria nella prima partita della seconda fase di campionato per i ragazzi del Poggibonsi basket che hanno avuto la meglio dei quotati ragazzi di Pistoia, in una partita che è stata equilibrata solo nella prima parte del primo quarto poi è arrivato lo strappo decisivo alla gara da parte dei ragazzi di coach Trafeli. Nonostante la giornata incerta a rimbalzo di Hyseni, i nostri hanno dominato per lunghi tratti la gara dando sempre l’impressione di avere in mano il gioco, capitanati da Cappelletti in giornata di grazia autore nel primo tempo di un 3 su 4 dalla linea dei 3 punti e dominatore sotto il tabellone. Buona la prova di tutta la squadra nel suo insieme, tutti hanno dato il proprio piccolo contributo e anche chi ha giocato di meno siamo sicuri che nel resto del campionato si farà trovare pronto, il campionato è ancora lungo.

 

POGGIBONSI BASKET   65

PALL. GIOV. PISTOIA   45

Parziali:  

  CENTORRINO

6

  SAVINI

-

  PERCIANTE

-

  MENICHINI

5

  FIASCHI

2

  D'ONOFRIO

10

  GRASSINI

4

  GORI

10

  LENZERINI

2

  SCALERA

4

  D'AMATI

2

  CORRADONI

4

  LANDOZZI

-

  NOTARI

-

  SCOCCATI

2

  CALLIGARIS

-

  HYSENI

23

  ZANOLI

6

  GABELLIERI

2

  LOZZI

6

  PIERINI

-

  MELANI

-

  CAPPELLETTI

22

 

-

  All.  TRAFELI

  All.  BRUNI

 2° giornata andata  01/03/08

Ottimo successo per gli Under 15 Regionali del Poggibonsi Basket che sul campo del Viareggio hanno meritatamente conquistato i due punti. La partita sin dalle sue prime battute ha visto i nostri ragazzi subito produrre difesa e contropiedi, strappando un parziale iniziale già molto pesante all'intervallo del primo quarto (8 a 21). I padroni di casa però giustamente non ci stanno a soccombere e con un cambio difensivo a zona 2-3 riescono a non farsi asfaltare dai contropiedi di Centorrino e Company. All'intervallo la gara non è ancora decisa, infatti sono 11 i punti che dividono le due formazioni. Si riparte per la terza frazione con i Viareggini di nuovo a zona 2-3, ma per loro sfortuna i nostri ragazzi l'affrontano bene, penetrazioni al momento giusto e canestri da fuori a spezzare il morale. La difesa poi dei giallorossi fa il resto, rimbalzi e contropiedi chiudono l'incontro sin dal terzo quarto. Nel finale di gara c'è spazio per tutti e cosa che fa molto piacere rilevare, tutti al momento che sono chiamati a dare il loro contributo non si tirano indietro. Il prossimo impegno sarà di quelli tosti, infatti arriva la super corazzata S. Miniato, fino a questo momento imbattuta e squadra dai grandi obbiettivi; sta adesso a noi provarci, l'avversario è quello giusto e arriva al momento giusto per misurare i nostri progressi. Dunque diamo a tutti gli appassionati l'appuntamento a sabato prossimo alle ore 18:00 alla Palestra Leonardo da Vinci, armati del necessario entusiasmo e sostegno.

 

BASKET VIAREGGIO   46

 POGGIBONSI BASKET   73

Parziali:  

  MARIANELLI

2

  CENTORRINO

13

  LUPICCHINI  M.

4

  PERCIANTE

-

  SMILASKY

9

  FIASCHI

3

  ROMANI

10

  GRASSINI

8

  FRANCESCONI

-

  LENZERINI

2

  MEZZETTI

-

  D'AMATI

4

  ZINI

-

  GIAMPIERI

-

  LUPICCHINI  MAR.

-

  LANDOZZI

-

  STEFANINI

2

  HYSENI

30

  LOMBARDI

1

  GABELLIERI

-

  MARIANI

6

  PIERINI

-

  IMBORGIA

12

  CAPPELLETTI

13

  All.  PUCCI

  All.  TRAFELI

 

 

 


 

 3° giornata andata  08/03/08

Oramai non abbiamo più aggettivi per descrivere questi ragazzi che hanno giocato una partita mostruosa sotto ogni punto di vista, di fronte si trovavano gli atleti dell’Etrusca San Miniato che venivano da un filotto di vittorie consecutive che incuteva timore ma non paura, il rispetto dell’avversario è stata la chiave della partita. L’incontro è stato avvincente e maschio, da una parte la maggior prestanza atletica degli avversari, dall’altra la maggiore aggressività e tecnica dei nostri. Il primo quarto è equilibrato e sospinti da un Cappelletti in giornata di grazia riusciamo ad andare avanti seppur di poco, gli avversari dominano al rimbalzo, i nostri giocano con i denti e con il cuore, chiudiamo con una bomba di Hyseni da 9 metri a fil di sirena 21-15. All’inizio del 3° un Centorrino encomiabile trascina la squadra che dilaga, difesa asfissiante e ritmo di gioco incessante sono il credo di questo gruppo e del suo allenatore. Nell’ultimo tempino 2 contropiedi di Landozzi chiudono definitivamente la partita, voliamo sino a più 30 !!! Chiudiamo con una una standing ovation per capitan Cappelletti che ha fatto vedere tutto il suo repertorio fatto di stoppate, rimbalzi, assist, penetrazioni e tiri da fuori, un vero trascinatore. Per una volta vogliamo citare coloro che poi alla fine sono stati determinanti non per i punti fatti ma per la voglia che hanno messo durante l’arco della gara : Centorrino, Grassini, Lenzerini, Gabellieri e Pierini sono stati determinanti per la pressione che hanno messo agli avversari durante la partita, questi sono i ragazzi che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Ragazzi se continuiamo cosi le final four non sono un miraggio, dobbiamo continuare su questa strada e giocare partita per partita come se fossero tutte una finale solo cosi andremo lontani, CREDIAMOCI !!!!

 

POGGIBONSI BASKET   84

ETRUSCA BASKET   64

Parziali:  21-15   48-34   72-45

  PERCIANTE

2

  GALLI

6

  D'AMATI

-

  CAMPIGLI

9

  CENTORRINO

4

  STRAFFI

3

  GABELLIERI

6

  GIOVANNETTI

4

  FIASCHI

-

  ORSINI

20

  LENZERINI

2

  SUSINI

8

  HYSENI

26

  MORI

2

  CAPPELLETTI

26

  FOGLI

-

  GRASSINI

12

  PERROTTA

-

  SCOCCATI

2

  FISCHETTI

12

  PIERINI

-

 

-

  LANDOZZI

4

 

-

  All.  TRAFELI

  All.  STRAFFI

 4° giornata andata  16/03/08

La partita tra Gorarella Grosseto e Poggibonsi Basket si è risolta nettamente a favore della compagine valdelsana, niente hanno potuto i torelli maremmani contro i ragazzi di coach Trafeli, troppo netto il divario tecnico tra le due squadre e il divario sarebbe stato ancora più grande se il tecnico del Poggibonsi non avesse fatto girare tutto il roster, basti pensare che tutti sono andati a referto. La partita dura si e no poco più di 5 minuti poi i nostri dilagano, basti pensare che il primo canestro grossetano arriva dopo oltre 9 minuti (quasi un record) al resto ci pensano i ragazzi che come al solito non fanno mancare la loro voglia e determinazione nel portare a casa il risultato, unica nota negativa il fatto che i cugini maremmani picchiano come fabbri e l’arbitro glielo consente e allora che succede? Succede che qualcuno porge l’altra guancia, qualcuno no e allora la partita si incattivisce e a farne le spese (giustamente) è Leonardo Pierini che si fa espellere per un inutile quanto stupido fallo di reazione quando siamo avanti di 40, gli animi si scaldano sugli spalti e i nostri tifosi vengono accusati di scarsa umiltà ed educazione. L’educazione sportiva a nostro avviso è quando si continua giocare e si rispetta l’avversario che si sia avanti di 5 come di 50 ma questo forse qualcuno non lo capisce o fa finta di non capire, gli strascichi finiscono dopo la doccia perché alla fine della partita vola qualche parola di troppo e non ne capiamo il motivo. La nota positiva della giornata è il terzo tempo dei tifosi e atleti poggibonsesi a base di pesce, BUONA PASQUA A TUTTI.

 

GORARELLA GROSSETO   22

 POGGIBONSI BASKET   75

Parziali:  3-15   9-34   16-51

  MUSARDO

4

  CENTORRINO

1

  MIGLIORINI

3

  PERCIANTE

2

  CHIPA

-

  FIASCHI

2

  D'ALISE

2

  GRASSINI

7

  FINI

-

  LENZERINI

5

  ROSSI

4

  D'AMATI

4

  MACRI

9

  SCOCCATI

4

  D'AURIA

-

  HYSENI

28

  SOLLO

-

  GABELLIERI

7

  BONDANI

-

  PIERINI

2

  ROSSI

-

  CAPPELLETTI

13

 

-

  

-

  All.  MONCIATTI

  All.  TRAFELI

 

 

 


 

 5° giornata andata  29/03/08

BOLLETTINO DI GUERRA:

61 falli totali, 38 Poggibonsi, 21 STM, 4 giocatori di casa fuori per 5 falli, Cappelletti che gioca si e no 5 minuti e poi esce, un arbitraggio certamente non all’altezza, (non si può mandare ad arbitrare una partita cosi un ragazzino del 94)queste sono state le chiavi della partita se poi ci si aggiunge una partita giocata sotto tono dei nostri la frittata è fatta. La partita comincia a ritmi forsennati, il problema è che a menare le danze non sono i nostri come ci avevano abituato ultimamente ma gli ospiti di Borgo San Lorenzo, a trascinarli ci pensa un ottimo Gualandi T. che giganteggia sotto canestro, Cappelletti nel giro di 3 minuti si carica di 2 falli e se ne va in panchina e qui comincia un’altra partita, quella degli arbitri Vannini e Masini che non riescono a tenere testa alla gara che via via gli scivola di mano, perdiamo la testa sul pressing a tutto campo avversario che ci impedisce di ragionare e andiamo a meno 12. Solo nel 3°, sospinti dal pubblico amico, ci riportiamo sotto tanto da arrivare a -2, trascinati da un Centorrino encomiabile. All’inizio dell’ultimo quarto la svolta: Cappelletti in 50 secondi spende gli ultimi 2 falli e se ne va a fare la doccia e qui vengono a galla tutte le nostre lacune caratteriali e tecniche, coach Trafeli tenta l’ultima disperata mossa della zona-press, Hyseni suona la carica e a 4 minuti dalla fine siamo ancora a -4 poi alcune decisioni arbitrali alquanto discutibili frenano la disperata rimonta, finiamo falcidiati dai falli, se ne vanno a fare la doccia anzitempo uno dopo l’altro Grassini, Lenzerini e Gabellieri. La squadra ha lottato come un leone ferito ma sono mancate lucidità e freddezza, purtroppo quando rincorri tutta la partita i risultati sono questi. La S.T.M si conferma la nostra bestia nera e adesso ci tocca ricominciare tutto da capo dovremo andare a giocarcela a Pistoia, San Miniato e a Borgo San Lorenzo e non sarà per niente facile.

 

POGGIBONSI BASKET   52

STM PALL. BORGO S.LORENZO   60

Parziali:  8-13   23-29   34-39

  CENTORRINO

11

  BAMBI

4

  PERCIANTE

1

  BARLETTI

12

  FIASCHI

-

  GUALANDI  T.

12

  GRASSINI

3

  LAGI

-

  LENZERINI

3

  GUALANDI  M.

6

  D' AMATI

2

  NENCINI

2

  GIAMPIERI

-

  GIGLI

18

  LANDOZZI

-

  MERCATALI

-

  SCOCCATI

-

  TORTOLI

2

  HYSENI

23

  PINELLI

4

  GABELLIERI

1

  NODI

-

  CAPPELLETTI

8

 

-

  All.  TRAFELI

  All.  CASPRINI

 

 

 

 

 


 

 1° giornata ritorno  06/04/08

26 " alla fine, punteggio in parità e palla in mano ai nostri ragazzi che, invece che portare l’azione all’ultimo secondo, che fanno? Si buttano dentro, prendono fallo in attacco con Hyseni che fa 0/1 quando mancano 13" alla fine, sull’azione seguente i pistoiesi si catapultano in attacco e a fil di sirena segnano il canestro della vittoria e affondiamo 69-68. Non si può ricostruire la partita in 10 righe ma è quello che è successo negli ultimi 30 secondi, il problema è che non si doveva arrivare a quegli ultimi maledetti 30 secondi, non si può buttare alle ortiche il lavoro svolto in 2 anni e queste sono state le conseguenze di un approccio mentale sbagliato. L’atteggiamento del gruppo è stato errato sin dal primo istante di gioco, non siamo quasi mai entrati in partita, troppa superficialità in difesa e pochissimo gioco di squadra. La cronaca: non difendiamo, sforniamo un’ingenuità dopo l’altra e dopo 3 minuti siamo già 11-2 con i ragazzi di Pistoia che offrono ottime percentuali di tiro, il nostro attacco langue e naufraghiamo miseramente 24-11. Nel 2° coach Trafeli ruota tutto il roster, abbiamo una grossa reazione e i ragazzi di Pistoia abbassano le loro percentuali anche perché i nostri cominciano a difendere, rubiamo qualche palla e sale in cattedra Lenzerini, giochiamo un 2° bellissimo per impegno e velocità chiudiamo addirittura a + 4. Nel 3° Hyseni si carica la squadra sulle spalle, è l’unico che cerca di ragionare gli altri latitano, giochiamo poco di squadra ma chiudiamo comunque a + 6. Il problema è che non riusciamo a scrollarci di dosso i pistoiesi, gli diamo la possibilità di restare in partita e loro rimangono agganciati al carro, addirittura all’inizio dell’ultimo quarto subiamo un parziale di 5-0 giocando con superficialità, i pistoiesi giustamente ci credono e rientrano in partita, Grassini esce per 5 falli e il punteggio è 50 pari. Coach Trafeli chiama il time-out e catechizza a dovere la squadra, purtroppo ognuno continua ad andare per conto proprio e a 4 minuti dalla fine siamo 62-62, Scalera fa la differenza per i pistoiesi non viene mai raddoppiato e così ci diamo la zappa sui piedi, a 2 minuti dalla fine passiamo all’ultimo disperato tentativo a zona il resto è storia già nota. Amarezza tanta, rabbia ancora di più, nello spogliatoio a fine partita la ramanzina c’è stata ma non si doveva arrivare a questa partita con superficialità, siamo nella seconda fase e non esistono più le squadre materasso, tutte le partite sono una finale ma questo qualcuno non lo ha capito. Ora è tutto molto difficile, se giochiamo con la giusta determinazione ce la possiamo ancora giocare altrimenti è meglio stare a casa, purtroppo la vittoria con San Miniato è arrivata troppo presto e qualcuno si è adagiato. Comunque se i ragazzi hanno sbagliato le colpe sono da dividere fra tutti, (dirigente, allenatore ecc.) aspettiamo una reazione d’orgoglio contro Viareggio, noi non siamo questi, non ci vogliamo credere.

 

PALL. GIOV. PISTOIA   69

 POGGIBONSI BASKET   68

Parziali:  24-11   30-34   42-48

  SAVINO

-

  CENTORRINO

8

  MENICHINI

4

  PERCIANTE

-

  D'ONOFRIO

8

  FIASCHI

-

  GORI

17

  GRASSINI

7

  SCALERA

16

  LENZERINI

10

  CARRADORI

1

  D'AMATI

-

  GALIGARIS

-

  HYSENI

28

  ZANON

9

  GABELLIERI

2

  LOMBARDI

14

  PIERINI

-

  MORIS

-

  CAPPELLETTI

13

  MELANI

-

  

-

 

-

  

-

  All.  BRUNI

  All.  TRAFELI

 2° giornata ritorno  12/04/08

Questa è una gabbia di matti !. Questo è quello che verrebbe da pensare a coloro che hanno assistito per la prima volta a una partita dell’under 15 regionale del Poggibonsi basket. Oggi hanno fatto tutto il contrario di quello che direbbe un manuale del basket, gestione della palla e movimenti senza, siamo quasi al limite dell’isterismo collettivo, si perché dopo l’ennesimo approccio sbagliato andiamo a folate e regaliamo parziali sconcertanti. Facciamo fatica a difendere, subiamo troppi contropiedi e regaliamo il 1° quarto su un piatto d’argento agli avversari finiamo 12-22. Nel 2° giochiamo in maniera sconclusionata, senza metodo però la mettiamo sul ritmo e pian pianino riusciamo a recuperare terreno tanto da portarci a -5 sul finire del quarto, di certo i viareggini non sono scesi in Val D’Elsa a fare da vittima sacrificale, giocano in scioltezza e tranquillità non avendo niente da perdere. Nel secondo tempo comincia un’altra partita, si perché alla palestra Leonardo da Vinci cominciano a tremare i muri dagli urli di coach Trafeli che catechizza a dovere i suoi ragazzi rimandandoli in campo caricati a palla tanto che nel giro di 3 minuti piazzano un parziale di 10 a 0, il duo Hyseni e Cappelletti regala spettacolo di alta scuola, la reazione c’è ma gli avversari come al solito riescono a rimanere in partita, chiudiamo a +8. Nel 4° giochiamo sul filo dei nervi, a 6' 25" dalla fine va fuori per 5 falli Grassini e ci si potrebbe aspettare il calo, invece riusciamo a mantenere le distanze anche perché gli ospiti non hanno moltissime rotazioni, a tratti giochiamo in maniera sconcertante cercando i giochino e non il possesso per far scorrere il cronometro e portare a casa il risultato. Chiudiamo 74-60, questi sono dei pazzi scatenati, il Trafeli si è finito il fiato.... Se non impariamo a gestire il risultato, e di conseguenza il possesso per portare degli attacchi mirati, faremo poca strada, dobbiamo imparare a gestire la partita con oculatezza, sappiamo che è difficile a questa età ma non si può sempre giocare d’istinto, bisogna imparare a ragionare in campo perché il basket è uno sport intelligente. Oltre ai già citati bene Gabellieri a rimbalzo, mentre per i viareggini bella prestazione del trio Smilasky, Romani e Imborgia. Considerando che l’Etrusca San Miniato ha perso c’è da mangiarsi le mani alla luce del risultato di domenica scorsa.

 

POGGIBONSI BASKET   74

BASKET VIAREGGIO   60

Parziali:  12-22   31-36   57-49

  PERCIANTE

2

  MARIANELLI

-

  FIASCHI

2

  FOGLIA

-

  GRASSINI

3

  LUPPICHINI

-

  LENZERINI

4

  SMISLASKY

19

  LANDOZZI

-

  ROMANI

15

  BORGIANNI

-

  FRANCESCONI

-

  SCOCCATI

-

  MEZZETTI

3

  HYSENI

24

  ROMITI

-

  PIERINI

-

  LUPPICHINI

-

  GABELLIERI

6

  IMBORGIA

23

  CAPPELLETTI

33

  CORSETTI

-

  

-

 

-

  All.  TRAFELI

  All.  BRUNI

 

 

 


 

 3° giornata ritorno  19/04/08

Il primo spareggio per accedere ai quarti di finale vede il Poggibonsi uscire sconfitto dal difficile campo di San Miniato. I nostri ragazzi hanno dato l'anima per portare a casa la vittoria ma davanti c'era un avversario che come noi si giocava la qualificazione e non aveva ovviamente intenzione di lasciare il passo. La gara è stata sempre in equilibrio con le due compagini protagoniste nell'alternarsi al comando del punteggio. Nel primo quarto sono i padroni di casa a condurre cinque punti è il margine massimo raggiunto e con Giovannetti a fare la voce grossa. Nel secondo quarto è invece la squadra di Poggibonsi a dominare, Cappelletti e compagni stringono in difesa e volano in contropiede riuscendo a portare il proprio quintetto a più sei. La situazione sembra volgere a favore degli ospiti, accorti in difesa e aggressivi in attacco riescono a caricare di falli gli avversari costringendo coach Straffi a ruotare la panchina. Ma è proprio qui che i locali trovano la forza per ritornare sotto. Infatti nel terzo tempo il punteggio torna in equilibrio ed è il play Susini a portarsi la squadra sulle spalle. Si arriva così all'ultima frazione, ed i nostri appaiono stanchi e provati, la lucidità non è la stessa di inizio gara, si sbaglia qualche volta in più del solito e non riusciamo più a gestire l'inerzia della partita, che passa azione dopo azione nelle mani del San Miniato. Il finale è ovviamente molto emozionante, i locali sfruttano bene il bonus e segnano il mini break che decide la gara, un tiro libero alla volta scava un piccolo solco che sembra incolmabile. La sfortuna poi ci mette del suo sul finale di gara per ben due volte il ferro sputa la bomba del pareggio di Cappelletti e Hyseni. Arriva la sirena e la meritata festa dei ragazzi bianco-rosso. Bravi ugualmente i nostri che per ora dovranno rimandare la cena offerta dal Brandi come premio per la qualificazione. Abbiamo un'ultima possibilità, Grosseto permettendo, di qualificarci: battere a Borgo San Lorenzo il STM di 9 punti. Forza ragazzi.

 

ETRUSCA BASKET   59

 POGGIBONSI BASKET   56

Parziali:  

  POLIZZI

-

  PERCIANTE

-

  GALLI

4

  FIASCHI

-

  MACALUSO

-

  GRASSINI

2

  CAMPIGLI

-

  LENZERINI

7

  STRAFFI

-

  D'AMATI

-

  GIOVANNETTI

10

  GIAMPIERI

-

  ORSINI

8

  LANDOZZI

-

  SUSINI

14

  SCOCCATI

-

  MORI

2

  HYSENI

24

  FOGLI

-

  GABELLIERI

-

  FISCHETTI

16

  PIERINI

1

 

-

  CAPPELLETTI

22

  All.  STRAFFI

  All.  TRAFELI

 4° giornata ritorno  25/04/08

Partita senza storia quella tra il Poggibonsi basket e la Gorarella Grosseto, già nel primo quarto i ragazzi di coach Trafeli allungavano nettamente e la partita volgeva subito a loro favore tanto che il primo tempino si concludeva 30-4 e la partita finiva li poi tante rotazioni e prove di schemi in vista della partita di sabato prossimo a Borgo San Lorenzo dove la squadra si giocherà (a meno di risultati clamorosi dagli altri campi) tutta la stagione. Comunque vada a finire un grosso ringraziamento a tutti i ragazzi, lo staff tecnico e i genitori che hanno seguito in maniera assidua i propri ragazzi. Il gruppo è cresciuto in maniera esponenziale e tutti ne hanno tratto vantaggi , un ultimo sforzo, crediamoci è alla nostra portata.

 

POGGIBONSI BASKET   97

GORARELLA GROSSETO   32

Parziali:  30-4   56-16   81-25

  GRASSINI

13

  MUSARDO

8

  SCOCCATI

2

  MIGLIORINI

3

  HYSENI

31

  D'ALISE

8

  CAPPELLETTI

24

  FINI

1

  CENTORRINO

11

  ROSSI

-

  FIASCHI

2

  MACRI

8

  GABELLIERI

2

  GIUSTARINI

-

  PIERINI

2

  D'AURIA

-

  D'AMATI

4

  SOLLO

-

  GIAMPIERI

4

  BONDATI

4

  LANDOZZI

2

  ROSSI

-

  PERCIANTE

-

 

-

  All.  TRAFELI

  All.   ALESSANDRO

 

 

 


 

 5° giornata ritorno  03/05/08

Forza, intelligenza, abilità e pianificazione della partita: è questa la differenza della partita tra S.T.M. e Poggibonsi basket, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e quando suona la sirena i leoni ruggiscono e sbranano piano, piano gli avversari. Tutto era stato preparato al meglio per quella che era "la partita", grosso lavoro di preparazione per contenere gli avversari durante gli allenamenti giustamente mirati, un ringraziamento a Brandi che aveva preparato tutto a puntino e a coach Trafeli che ci ha messo del suo per vincere la gara e agli avversari che purtroppo per loro ci hanno snobbato pensando di avere la qualificazione già in tasca. Partenza come era nelle previsioni dei nostri a razzo perché il gap da colmare era di 8 punti, pressiamo e capitan Cappelletti come già si era intravisto dal riscaldamento è in giornata di grazia, mette subito 2 bombe e saluta la compagnia ma il bello è che quando qualcuno dei nostri cala c’è subito un altro che prende per mano la squadra e a turno si alternano Centorrino, Grassini e un Lenzerini straripante per falli subiti, chiudiamo il 1° e abbiamo già colmato lo svantaggio della partita di andata. Nel 2° abbiamo forse l’unico momento di appannamento, ruotiamo tutto l’organico perché ci carichiamo di falli, come era nelle previsioni Borletti ci fa male tanto che Hyseni alla fine del quarto si carica di 4 falli ma siamo sempre avanti. Nel 3° la gara si infiamma ma non molliamo di un centimetro, giochiamo a ritmi vertiginosi, i ragazzi ci credono glielo si legge negli occhi. Nell’ultimo quarto la mazzata finale, coach Trafeli tira fuori dal suo cilindro Hyseni che da quel momento in poi è devastante (19 punti nell’ultimo quarto) la squadra si galvanizza e prendiamo il volo dopo 3 minuti siamo già a +15 e da li in poi è una cavalcata trionfale, gestiamo i palloni da grande squadra arrivando spesso allo scadere dei 24'' oppure costringendo gli avversari al fallo. E’ stato bello vedere la crescita di questo gruppo, è stato bello vedere alla fine della partita i ragazzi abbracciarsi e gioire, è stato bello vedere qualche genitore piangere. Grazie coach, questo è un gruppo.

 

STM PALL. BORGO S.LORENZO   63

 POGGIBONSI BASKET   80

Parziali:  12-20   29-32   46-51

  BAMBI

2

  HYSENI

24

  BARLETTI

24

  FIASCHI

-

  GIGLI

10

  D'AMATI

-

  GUALANDI  M.

3

  CENTORRINO

12

  GUALANDI  T.

17

  PIERINI

-

  LAGSI

2

  GRASSINI

10

  MARCHI

-

  LENZERINI

2

  NORNATA

-

  CAPPELLETTI

25

  NENCINI

-

  SCOCCATI

-

  PINELLI

5

  LANDOZZI

2

  LEPRI

-

  PERCIANTE

-

  MODI

-

  GABELLIERI

5

  All.  CASPRINI

  All.  TRAFELI