Sito ufficiale 2006-2007

 

Under 14 Regionale

    


 


                     

 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini andata

Tabellini ritorno

   

 

 

 Tabellini Campionato Under 14 Regionale a.s. 2006/07 - girone A

 

Girone andata:   1°g.   riposo   3°g.   4°g.   5°g.   6°g.   7°g.   8°g.   9°g.  10g.  11g.  12g.  13g.  

 

 

 1° giornata - girone ritorno 10/02/07

Premesso che il Terranuova ha ampiamente meritato la vittoria perchè più squadra con maggiori individualità del Poggibonsi, bisogna dire che non avevamo mai visto un arbitro come il signor Sforazzini, che dirige in mezzo al campo e che, in pratica, aiutava la squadra di casa a portare i blocchi....... Detto questo abbiamo avuto di fronte una classica squadra aretina che gioca a zona e si chiude a riccio quando si difende e quindi non lascia mai giocare gli avversari ripartendo in contropiede aiutandosi con i blocchi cose che non si dovrebbero mai vedere a questi livelli. Nell'ultimo quarto poi il signor Sforazzini ha fischiato solo 3 volte, in pratica ha dimenticato il fischietto nello spogliatoio....comunque onore al Terranuova che si è dimostrata, come dicono i parziali e il tabellino finale, una signora squadra, anche questo fa' esperienza!!!! Da segnalare infine la convocazione nella selezione provinciale che parteciperà al torneo delle regioni il prossimo 23/24 febbraio del nostro Pietro Lenzerini e dell'ex ora mensanino Angeli Federico.

 

TERRANUOVA BASKET   77

POGGIBONSI  BASKET   57

Parziali:  25-11   43-19   61-36

  BONURA

2

  CAPPELLETTI

10

  BALDI

4

  FIASCHI

2

  MORINI

16

  D'AMATI

-

  DEL VITA

5

  HYSENI

26

  RUBRICI

-

  LANDOZZI

1

  VASARRI

8

  SCOCCATI

3

  NATALINI

-

  PERCIANTE

2

  BARBIRRI

5

  GRASSINI

2

  GIOIA

8

  CENTORRINO

3

  VERDI

29

  LENZERINI

-

  NERI

-

  BORGIANNI

8

 

-

  SPINI

-

 

  All. TRAFELI

 3° giornata - girone ritorno 24/02/07

Si è conclusa con una netta affermazione da parte dei ragazzi del poggibonsi la partita che li vedeva di fronte al Don Bosco Figline. I ragazzi, che nell'occasione erano allenati da coach Meoni, si sono subito portati avanti nel primo tempino e hanno ribadito la loro superiorità nel 2° quarto andando a riposo sul 56-25 merito di veloci ripartenze e ficcanti contropiedi. Bella prestazione di tutta la squadra con ben 4 giocatori in doppia cifra, ma soprattutto è da rimarcare la prova stratosferica di capitan Cappelletti che al di là dei 25 punti realizzati ha fatto vedere le sue qualità di giocatore completo che quando gioca così meriterebbe ben altre platee, questi infatti può giocare in tutti i ruoli dato che è capace di rubare palla ,andare in penetrazione, prendere i rimbalzi e tirare da 3. Adesso appuntamento a sabato prossimo per il derby contro i nostri cugini del Costone.

 

POGGIBONSI  BASKET   98

DON BOSCO FIGLINE   71

Parziali:  28-10   56-25   71-52

  CENTORRINO

15

  BONATI

-

  GRASSINI

1

  PREZIOSO

5

  SHULLANI

-

  QUERCIOLI

3

  D'AMATI

4

  PERUZZI

-

  GIAMPIERI

-

  CIMARELLI

6

  BORGIANNI

14

  DE VITO

20

  LANDOZZI

6

  SETRATOF

9

  SCOCCATI

-

  ROMOLI

4

  MEZZEDIMI

-

  PAPA

15

  HYSENI

31

  PROZZO

9

  PIERINI

2

 

-

  CAPPELLETTI

25

 

-

  All. MEONI

 

 

 

 


 

 4° giornata - girone ritorno 03/03/07

Al Palaceccherini di Siena si affrontavano nel derby senese il Costone e il Poggibonsi Basket, ne è venuto fuori una partita avvincente, anche se non bellissima sotto il profilo tecnico, infatti le due squadre hanno giocato a viso aperto e ne è venuta fuori una partita giocata punto a punto. E’ stata premiata la squadra che si è dimostrata avere i nervi più calmi nel gestire determinate situazioni, la partita dopo un primo quarto equilibrato, aveva un piccolo sussulto infatti i ragazzi di coach Trafeli riuscivano a dare un piccolo strappo alla gara e andavano al riposo lungo sul 27-20. Il terzo quarto vedeva ergersi a mattatore assoluto della gara capitan Cappelletti che si caricava la squadra sulle spalle e con le sue penetrazioni demoliva la difesa avversaria con ben 14 punti nel solo terzo quarto, alla fine del tempino la squadra raggiungeva il massimo vantaggio +14. Nell’ultimo quarto i ragazzi della piaggia cercavano un disperato riaggancio e spinti dal proprio capitano Nepi si portavano con una bomba da 3 sino al meno 5, ma i ragazzi del Poggibonsi gestivano al meglio il vantaggio mentre dalla parte opposta saltavano i nervi agli occupanti della panchina avversaria tanto da prendersi un tecnico che di fatto chiudeva la partita. Un bravo a tutti i ragazzi per lo spettacolo offerto davanti a un buon pubblico, oltre ai già citati Cappelletti e Nepi da segnalare le prove di Corsi per il Costone, Hyseni e Centorrino per il Poggibonsi Basket.

 

COSTONE SIENA   59

POGGIBONSI  BASKET   71

Parziali:  10-12   20-27   40-54

  ZANELLI

-

  CENTORRINO

6

  NEPI

25

  PERCIANTE

4

  CORSI

16

  FIASCHI

-

  BIAGINI

2

  GRASSINI

2

  ZANI

-

  LENZERINI

-

  MIRIZIO

1

  D'AMATI

2

  BARTALINI

3

  BORGIANNI

-

  BOSCU

-

  LANDOZZI

7

  TORRE

2

  SCOCCATI

2

  NANNI

8

  HYSENI

15

  SANSONI

2

  PIERINI

-

  PAGGETTI

-

  CAPPELLETTI

34

  All. FRANCESCHINI

  All. TRAFELI

 5° giornata - girone ritorno 10/03/07

Alla palestra L.Da Vinci di Poggibonsi è andata in scena una partita che si è alla fine dimostrata poco più di un allenamento per i ragazzi del Poggibonsi basket , infatti i ragazzi di Chiusi reggono praticamente un solo quarto poi complice la propria panchina troppo corta (solo 8 elementi a referto) vengono praticamente spazzati via dai ragazzi di coach Trafeli. I nostri si sono presentati in palestra con 7/12 classe '94 per ovvie rotazioni ma gli assenti non sono stati affatto rimpianti ,anzi chi aveva giocato poco nel corso della stagione si è fatto trovare pronto alla chiamata del proprio coach, è il caso di Tommaso Spini che con 10 punti nel primo quarto dimostra di avere la mano rovente e di non avere niente da invidiare ai colleghi più grandi, alla fine del tempo lungo il risultato è di 45-30. Al ritorno in campo la compagine di Chiusi praticamente affonda silurata dalle manovre avvolgenti di tutta la squadra, basti pensare che negli ultimi 2 quarti riesce a fare solo 10 punti. Bravi a tutti i ragazzi per l’impegno e i progressi dimostrati.

 

POGGIBONSI  BASKET   113

MOTORIAMENTE BK CHIUSI   41

Parziali:  26-22   45-30   82-37

  CAPPELLETTI

32

  MAGLIONI

10

  BORRI

2

  MONGINI

7

  FIASCHI

5

  GATTO

2

  HYSENI

18

  QUINTI

-

  GIAMPIERI

2

  CICCARINI

12

  PERCIANTE

9

  TERROSI

-

  GRASSINI

-

  BUONAVISTA

8

  PIERINI

5

  BOLOGNI

-

  CENTORRINO

10

 

-

  LENZERINI

16

 

-

  SHULLANI

2

 

-

  SPINI

12

 

-

  All. TRAFELI

 

 

 

 


 

 6° giornata - girone ritorno 24/03/07

Tutto facile per i ragazzi del Poggibonsi al Palazzetto Dello Sport di San Francesco Pelago, infatti i ragazzi di coach Trafeli si sono presentati travestiti da killer e hanno ucciso la partita sin dalle prime battute, basti pensare che sono andati al riposo lungo sul punteggio di 49-11. A quel punto la partita si è trasformata in una passerella per tutti i componenti del roster andati tutti a referto, da segnalare che tutta la squadra è in una grandissima condizione atletica tanto da divertirsi e divertire il pubblico presente, tutto ciò fa ben sperare per il proseguo del campionato perchè adesso viene il bello con una serie di partite da giocare con il cuore ed il coltello fra i denti,  appuntamento a sabato prossimo per l’ atteso incontro casalingo contro la Scuola Basket Arezzo, squadra che ci precede in classifica.

 

PALL. VALDISIEVE   23

POGGIBONSI  BASKET   95

Parziali:  6-27   11-49   13-80

  TURINI

5

  CAPPELLETTI

16

  MONTANARO

-

  FIASCHI

2

  MORANDI

2

  D'AMATI

11

  MICHELINI

2

  HYSENI

28

  BACONCINI

5

  SCOCCATI

8

  PIERACCIONI

-

  PERCIANTE

4

  SBAWA

2

  GRASSINI

4

  BARSELLI

2

  CENTORRINO

10

  STADENINI

3

  LENZERINI

3

  VOCENTINI

-

  BORGIANNI

5

  FANTECHI

-

  SHULLANI

4

  TURCO

2

  SPINI

2

 

  All. TRAFELI

 7° giornata - girone ritorno 31/03/07

Al palazzo dello sport del Bernino è andata in scena una partita in cui avremmo pagato veramente volentieri il biglietto, infatti abbiamo assistito ad una partita veramente esaltante dove si sono affrontate 2 squadre che hanno giocato alla pari e che alla fine ha visto premiare il team di coach Trafeli che non ha mai mollato un solo istante e ci ha creduto fino in fondo,è stata la vittoria del cuore. La cronaca vede due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che hanno giocato la partita punto a punto, infatti gli ospiti sono stati in vantaggio per tre quarti di gara e davano l’impressione di poter gestire la partita con sicurezza sospinta dal suo giocatore dotato di maggior classe, Pichi autore alla fine di 16 punti, ma all’inizio della quarta frazione di gioco una bomba da 3 punti di Perciante e una successiva penetrazione di Hyseni davano uno strappo decisivo alla gara, i nostri prendevano il comando del gioco e non lo mollavano più. Sotto la spinta del proprio calorosissimo pubblico i nostri salivano in cattedra e comandavano il gioco, al contrario gli aretini apparivano stanchi e confusi e venivano sistematicamente surclassati sul piano atletico e agonistico. Si arrivava ad un minuto e mezzo dalla fine con i nostri in vantaggio di 4 punti dopo una bomba di Giovacchini da 3 per gli Aretini ma a quel punto la maggiore freschezza atletica dei poggibonsesi aveva il sopravvento e sospinti dai canestri di Hyseni e capitan Cappelletti indicavano che era il momento di "buttare la pasta".  Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Trafeli che adesso apre scenari in chiave play-off, infatti nessuno avrebbe scommesso un euro su questa squadra all’inizio del campionato e vederla adesso al 5° posto con 6 partite da giocare da qui alla fine del campionato apre a nuovi obbiettivi, oltre ai già citati atleti vorremmo rimarcare la prova (finalmente) di D’Amati in difesa, un elemento che sta crescendo partita dopo partita. Adesso per le altre compagini ci sarà la sosta pasquale mentre i nostri ragazzi andranno a fare esperienza al 5° torneo città di Pesaro dove affronteranno squadre provenienti da tutta Italia.

 

POGGIBONSI  BASKET   64

SCUOLA BASKET AREZZO   55

Parziali:  

  CENTORRINO

6

  RAINI

2

  PERCIANTE

5

  GIOVACCHINI

11

  FIASCHI

1

  PAFFETTI

8

  GRASSINI

2

  MARMORINI

5

  LENZERINI

2

  VERDELLI

7

  SPINI

-

  PICHI

16

  D'AMATI

4

  CAROTTI

-

  BORGIANNI

-

  PERUZZI

6

  SCOCCATI

2

  NAGY

-

  HYSENI

25

  ELEFANTE

-

  PIERINI

-

  FRATINI

-

  CAPPELLETTI

18

 

-

  All. TRAFELI

  All. BESTINI

 

 

 


 

 8° giornata - girone ritorno 14/04/07

Il Poggibonsi Basket esaurisce a Borgo S. Lorenzo le ultime speranze di arrivare alla qualificazione per la seconda fase del campionato regionale Under 14. Lo STM Pallacanestro è un avversario che sicuramente merita il suo terzo posto in classifica, soltanto sporca la propria prestazione, e insinua dubbi sui propri meriti, offrendo arbitraggi tutt' altro che equilibrati. L'appassionato lettore si potrebbe stupire di queste parole e chiedersi se la responsabilità delle designazioni arbitrali spetti o meno alla Federazione. Bene: c'è un regolamento, ovviamente federale, che obbliga per queste categorie le società ospitanti a fornire l'arbitro qualora non venga designato dalla federazione quello ufficiale, e siccome campi come quello di Borgo S. Lorenzo sono poco "appetibili o accessibili" dai giovani e vecchi fischietti, succede che se sei la squadra ospite ti venga detto, dopo aver fatto un'ora e mezzo di viaggio, che l'arbitro non è arrivato... Quindi se non sei stato sufficientemente "furbo" da portarti dietro un arbitro da casa, ma sopratutto se non vuoi ritornare per giocare con un arbitro "vero" e rifarti il viaggio un'altra volta, prendi quello che trovi, e a Borgo S. Lorenzo si trova sempre il babbo di uno dei ragazzi di casa. Ciò non susciterebbe alcun risentimento se la persona in questione fosse imparziale, in fin dei conti i padroni di casa hanno una bella squadra composta da un primo quintetto che potrebbe far invidia a molte altre società, ragazzi alti già sviluppati, bravi, niente da dire. Però che succede, gli avversari non sono dei "bischeri" qualunque, sono i nostri ragazzi, una squadra che da alcuni mesi gioca con un carattere indomabile, costantemente alla caccia di "scalpi" avversari, e che non si fa intimidire da nessuno. E allora succede che il Poggibonsi questa gara se la gioca alla pari, punteggio in costante equilibrio, ora avanti loro poi noi, insomma una bella partita... ma c'è il "babbo arbitro" che tiene d'occhio il punteggio, e con sagace esperienza vede bene di fischiare il doppio dei falli alla squadra ospite e di inventarsi regole che lasciano esterefatti persino i ragazzini in panchina e i genitori in tribuna. Onestamente però non siamo esenti da colpe, i nostri ragazzi non sono stati perfetti come un ambiente del genere avrebbe richiesto, alcuni errori al tiro talvolta grossolani, talvolta provocati dagli avversari e non sanzionati ci fanno accusare la mancanza sul tabellone di almeno dieci punti, e purtroppo in queste situazioni non si può sbagliare, perchè la mentalità deve essere quella che bisogna vincere non solo i cinque avversari-colleghi ma anche tutto il contesto, custode compreso. Ma come dare contro i nostri ragazzi: non è mica facile giocare in una situazione del genere, per ora di partite così se ne sono viste poche e di solito a Poggibonsi l'arbitro lo mandano... A buon intenditor!. Dunque ce ne torniamo a casa sconfitti e molto amareggiati ma coscienti di aver visto un gruppo crescere e migliorare, il quale è sceso in campo con ben 8 giocatori su 12 del '94, e giocare alla pari contro una squadra che all'andata ci aveva dato una sonora lezione. Ci restano ora da giocare altre cinque gare e state pur certi che i nostri Leoni giocheranno sempre con la "bava alla bocca".

 

STM PALLACAN. 1994   59

POGGIBONSI  BASKET   56

Parziali:  13-11   29-27   49-46

  SALIHI

2

  CAPPELLETTI

18

  BARLETTI

9

  FIASCHI

2

  GUALARDI T.

16

  HYSENI

26

  GIGLI

9

  SCOCCATI

-

  LAGJI

-

  GRASSINI

6

  GUALARDI M.

16

  PIERINI

-

  BAMBI

2

  CENTORRINO

2

  PINELLI

1

  LENZERINI

2

  TORTOLI

3

  MEZZEDIMI

-

  MERCATALI

2

  SHULLANI

-

  BELLI

-

  SPINI

-

  MASI

-

 

-

  All. ZANNONI

  All. TRAFELI

 9° giornata - girone ritorno 21/04/07

I ragazzi del Poggibonsi Basket portano a casa altri 2 punti nella rincorsa ai play-off, operazione questa con le speranze quasi ridotte al lumicino ma la matematica ancora non li condanna e quindi i nostri ragazzi fanno bene a crederci fino in fondo non lasciando nulla d’intentato. E’ stata una partita meno facile del previsto , i ragazzi fiorentini non avevano più nulla da chiedere al campionato ma non sono scesi in valdelsa a fare da vittima sacrificale e ne è venuta fuori una partita avvincente per due quarti di gara poi i nostri leoni hanno cambiato marcia e hanno alzato il ritmo e per i fiorentini è scesa notte fonda. Belle le prove di Hyseni e Cappelletti ma nel complesso tutti hanno dato una buona prova anche se si ha l’impressione che qualcuno abbia giocato sotto i suoi standard abituali (forse i primi caldi e la lunga stagione che comincia a farsi sentire). Comunque dopo la battuta d’arresto di Borgo San Lorenzo (immeritata) una prova che fa morale per il proseguo della stagione,adesso ci aspetta il turno infrasettimanale con la visita alla fortissima e imbattuta Fides Montevarchi ma come dicono i nostri leoni “NESSUNA RESA MAI !!! “.

Ottima la prova dell’arbitro Paradisi di Firenze.

 

POGGIBONSI  BASKET   83

FIORENTINA BASKET   63

Parziali:  17-18   43-37   66-48

  CENTORRINO

5

  BORTOLOTTI

13

  PERCIANTE

2

  NOCCIOLINI

-

  FIASCHI

2

  SPINELLI

8

  GRASSINI

8

  BANFI

-

  LENZERINI

3

  SESTINI

3

  SHULLANI

4

  DE PEVERELLI

15

  SPINI

-

  ROMANO

1

  BORGIANNI

4

  IANNI

8

  MEZZEDIMI

-

  CALAMANDREI

2

  HYSENI

28

  BERTI

9

  PIERINI

-

  DI VITO

4

  CAPPELLETTI

27

 

-

  All. TRAFELI

  All. PARADISI

 

 

 


 

 10° giornata - girone ritorno 25/04/07

Niente da fare per i nostri leoni che a Montevarchi lasciano ogni speranza per accedere ai play-off, purtroppo la nostra squadra si presenta in formazione fortemente rimaneggiata con soli 8 effettivi a referto complice il ponte festivo di questi giorni e non riescono a reggere l’impatto della capolista. La partita era molto sentita dai nostri leoni (da alcuni forse troppo) e sono entrati in campo un po’ contratti e in pratica riescono a contrastare gli avversari solo il primo quarto poi la nostra squadra complice anche il caldo (29°) viene piano piano demolita dalla zona-press del Montevarchi, complice la panchina corta la squadra si spenge lentamente senza trovare il bandolo della matassa della gara. Note negative: la squadra soffre troppo i raddoppi avversari e non riesce a distendere la manovra , sicuramente dovrà lavorare in maniera solida sui fondamentali.

Note positive: la condizione atletica è ancora buona , la squadra è viva altrimenti sarebbe stata asfaltata da una formazione di prim’ordine quale è la Fides Montevarchi.

 

FIDES MONTEVARCHI   79

POGGIBONSI  BASKET   51

Parziali:  19-12   40-27   58-41

  BIANCHI

16

  FIASCHI

-

  CHECCHI

7

  GRASSINI

8

  BASTINI

4

  D'AMATI

2

  SALVATORI

1

  BORGIANNI

10

  ORLANDI

8

  LANDOZZI

-

  BESTINI

18

  HYSENI

19

  TASSI

-

  PIERINI

-

  RIGUCCI

15

  CAPPELLETTI

12

  CENTI

-

 

-

  BINDI

-

 

-

  BICUCCI

8

 

-

  ROSSINI

-

 

-

  All. BINDI

  All. TRAFELI

 11° giornata - girone ritorno 27/04/07

Il derby senese non ha tradito le aspettative del numeroso pubblico accorso al palazzo dello sport del Bernino; è stata una partita per molti tratti incerta grazie alla "coriacetà" della squadra proveniente dalla Valdarbia che si è dimostrata alquanto ostica . La partita è stata per larghi tratti tenuta in mano dai padroni di casa (14-6 nel 1° quarto) poi lentamente i ragazzi guidati da coach Vaselli hanno cercato una disperata rimonta grazie ad una difesa a zona che si è rivelata particolarmente indigesta per i leoni valdelsani, un ottimo Bianciardi ha cercato di riportare sotto la propria squadra con 2 bombe da tre punti ma alla fine ad avere la meglio sono stati i poggibonsesi che sono riusciti a portare a casa bottino pieno grazie alle penetrazioni dei propri uomini migliori. Partita un po’ confusa e per certi aspetti maschia come si vuole nelle migliori tradizioni dei derby ma sostanzialmente corretta ben arbitrata dall’ottimo arbitro Pelosi di Poggibonsi. La squadra poggibonsese è apparsa ai più spenta e un po’ confusa affrontando la zona avversaria ma ormai siamo alla fine del campionato e c’è poco più da chiedere ai nostri ragazzi.

 

POGGIBONSI  BASKET   55

COOP. LA POP. MONTERONI   47

Parziali:  14-6   26-18   45-34

  BORGIANNI

3

  DOLCE

-

  CAPPELLETTI

16

  VALLERANI

-

  D'AMATI

1

  GRASSI

-

  FANTASTICO

-

  ANSELMI

10

  FIASCHI

-

  BIANCIARDI

11

  GRASSINI

11

  FRACASSI

-

  HYSENI

20

  PAOLINI

11

  LANDOZZI

4

  DONZELLINI

10

  MEZZEDIMI

-

  VASELLI

3

  PIERINI

-

  SECCI

-

  SHULLANI

-

  VIGNI

2

 

-

 

-

  All. TRAFELI

  All. VASELLI

 

 

 


 

 12° giornata - girone ritorno 06/05/07

All’introvabile Palasport di Castiglion Fiorentino (non esiste su nessuna mappa e non ci sono cartelli) i leoni del Poggibonsi Basket portano a casa una facile vittoria, ai nostri infatti basta giocare un solo quarto per mettere in chiaro le cose con gli avversari che nonostante la difesa a zona non impensieriscono mai i nostri ragazzi. Dopo un primo quarto dominato (7-22) i nostri si addormentano e permettono agli aretini di rientrare in partita grazie anche alla difesa a zona che infastidisce i nostri, poi al rientro dal riposo lungo ci pensano Hyseni e Cappelletti a rimettere le cose a posto e con un parziale di 19-0 chiudono definitivamente la partita nonostante l’allenatore aretino le provi tutte per recuperare. E’ stata poco più che una sgambata per i nostri ragazzi che hanno dimostrato di avere ancora tanta birra in corpo e di avere tanta voglia di giocare e divertirsi , basti pensare che negli ultimi 2 tempi hanno concesso solo 12 punti agli avversari , il che significa che non lasciano nemmeno le briciole. Adesso appuntamento a sabato prossimo per l’ultimo impegno casalingo contro il Firenze 2 e poi tutti a mangiare la pizza (paga il TRAFELI !!).

 

EUTELIA BASKET AREZZO   29

POGGIBONSI  BASKET   59

Parziali:  7-22   17-29   21-52

  BRUCI

4

  CENTORRINO

2

  CASTELLANI

3

  PERCIANTE

2

  BROCCHI A.

-

  FIASCHI

-

  ROGGI

16

  GRASSINI

4

  MENCI

-

  SHULLANI

2

  FRAPPI

-

  D'AMATI

-

  ORSINI

1

  BORGIANNI

1

  BALDI

3

  SCOCCATI

-

  BROCCHI M.

-

  HYSENI

23

  CERINI

-

  PIERINI

-

  BARNESCHI

2

  CAPPELLETTI

25

  BRILLO

-

 

-

  All. ROGGI M.

  All. PELOSI

 13° giornata - girone ritorno 12/05/07

Se qualcuno si fosse affacciato al palasport  del Bernino sabato pomeriggio avrebbe detto che stava assistendo ad una finale di un campionato, invece da una parte c’erano 12 leoni  che in teoria non avevano più niente da chiedere al campionato e dall’altra c’era il Firenze 2 che per andare ai play-off doveva vincere e sperare nei risultati altrui. E' stata una battaglia sportiva, e chi è andato in campo ha reso sicuramente onore a questo bellissimo sport, 3 giocatori per parte fuori per 5 falli ed un totale di 72 falli danno il senso agonistico di questa gara che è stata bellissima anche sotto il profilo tecnico oltre che altalenante dal punto di vista del punteggio. Partono meglio gli atleti fiorentini che si portano subito avanti nel primo quarto sospinti dalla vena di Ubaldini e Noci poi pian pianino esce alla distanza il carattere della squadra di coach Trafeli che non mollano di un centimetro sotto canestro, la partita si gioca tutta punto a punto, lo spauracchio Saoud viene ingarbugliato da Hyseni, Lenzerini prende le misure a Noci e Cappelletti fa 3/4 dalla grande distanza e la partita prende un’altra piega. Ma sono tutti i nostri ragazzi che giocano su dei livelli mostruosi ; Hyseni fa 33 punti e pulisce i tabelloni , Grassini non molla mai di un centimetro l’avversario di turno, Borgianni e Pierini danno il loro contributo in attacco e in difesa Lenzerini legge benissimo la partita insieme a Centorrino e capitan Cappelletti si veste da inesorabile cecchino al tiro, tutto questo ne fa una squadra micidiale quando scende sul parquet e per i bravi atleti fiorentini non c’è niente da fare, i nostri vincono con pieno merito. Cala il sipario su questa stagione e adesso si possono trarre anche delle considerazioni; dal punto di vista umano è stato un anno meraviglioso per tutti, mentre dal punto di vista sportivo qualche rammarico c’è perché nel girone di andata abbiamo lasciato troppi punti per la strada mentre nel girone di ritorno la squadra  ha cambiato completamente marcia e faccia lasciando da parte tutte le paure e prendendo coscienza dei propri mezzi tecnici e atletici. Comunque in questo campionato contava si la classifica, ma quello che contava di più per noi era la crescita sportiva dei ragazzi e su questo pensiamo che nessuno abbia niente da dire, qualcuno ha già la parvenza del giocatore di basket qualcun altro ci si avvicina ed altri, con il lavoro e l’abnegazione dimostrata, ci arriveranno con il tempo, tutto questo è frutto anche della volontà di migliorare dei nostri ragazzi.

 

POGGIBONSI  BASKET   91

FIRENZE 2 BASKET   83

Parziali:  20-27   44-44   64-60

  CENTORRINO

2

  BRACCIA

7

  GRASSINI

11

  DOMADIO

13

  LENZERINI

2

  UBALDINI

10

  PERCIANTE

-

  NOCI

20

  GIAMPIERI

-

  SIMONCINI

2

  SPINI

-

  LOMBARDO

4

  BORGIANNI

9

  SAOUD

13

  SCOCCATI

-

  TEMPESTI

12

  PIERINI

2

  CASTAGNOLI

2

  CAPPELLETTI

32

 

-

  HYSENI

33

 

-

  BORRI

-

 

-

  All. TRAFELI

  All. BERTINI