Sito ufficiale 2006-2007

 

Esordienti

    


 


                     

 

La squadra

Calendario

Classifica

Tabellini 1. fase

Tabellini 2. fase

   

 

 

 Tabellini Campionato Esordienti a.s. 2006/07 - Seconda FASE

 

Girone andata:   1°g.   2°g.   3°g.  

Girone ritorno:   1°g.   2°g.   3°g.  

 

 

 1° giornata - girone andata 25/02/07

E' iniziata con una sconfitta la seconda fase del campionato esordienti per i ragazzi del Poggibonsi Basket, che nell'incontro contro il Galli non hanno saputo mostrare quanto sanno. Un inizio disastroso, (4 a 16 nel primo periodo) ha permesso agli ospiti di prendere un margine tale da non poter più essere ricucito. Buona squadra quella valdarnese, sia fisicamente che come gioco; circolazione di palla e precisione al tiro, difesa aggressiva tanto da far contare 35 falli in totale e 2 giocatori usciti per raggiunto limite, e forse anche più voglia di giocare, cosa che ieri è mancata ai ns. ragazzi. A basket in 5 si attacca e in 5 si difende e quando prendi 12 punti di divario nel primo periodo, riesci male a ricucire. Resta la speranza che i ns. ragazzi abbiano recepito la "lezione" che i valdarnesi hanno loro dato, soprattutto nel temperamento e nella voglia di giocare. Da annotare comunque buone individualità che hanno permesso di limitare i danni e che fanno sperare per le prossime gare.

 

POGGIBONSI  BASKET   36

POLISPORTIVA GALLI   54

Parziali:  4-16   19-35   28-46

  BERNI

5

  FASTI

-

  BIGAZZI

2

  CARDO

9

  BUONOMO

-

  SPOLVERINI

9

  CANIGGIA

6

  INNOCENTI

5

  LANDI

12

  MASCHERINI

5

  MORI

2

  SICHEI

-

  NERI

-

  SCREDI

3

  PIPITONE

-

  PAPI

6

  CIVELI

-

  MERLI

2

  FRANCHI

6

  DORI

7

  NISTICO'

3

  BAGLIONI

6

 

-

  FALSETTI

2

  All. MEONI

 

 2° giornata - girone andata 04/03/07

Buona e vittoriosa partita quella giocata dagli esordienti del Poggibonsi in quel di San Giovanni Valdarno. Nella settimana, dopo la sconfitta patita contro il Galli, i ragazzi di Meoni hanno capito l'importanza di scendere in campo con il piede giusto; buona difesa, veloci contropiedi e soprattutto qualche rimbalzo in più hanno permesso di distanziarsi nel punteggio, tanto che a metà gara il risultato era già ben delineato (13-26). Nei due rimanenti tempi i poggibonsesi si sono limitati a controllare il risultato con una discreta tranquillità, tanto da ricevere numerosi complimenti dal coach durante lo svolgimento della partita. I due punti conquistati servono a muovere la classifica della 2° fase, ma soprattutto a far comprendere ai ragazzi le loro vere capacità. Il prossimo impegno sarà domenica 11 marzo nell'incontro casalingo contro SBA AREZZO.

 

SYNERGY BASKET   29

POGGIBONSI  BASKET   45

Parziali:  

  ESPINAI

-

  BUONOMO

2

  FINOCCHI

-

  LANDI

18

  BIANCHI

6

  MORI

4

  NAUSTO

4

  NERI

-

  LEO

-

  BERNI

2

  MADONNI

2

  FRANCHI

6

  LAZZERINI

-

  NISTICO'

5

  PAROLAI

4

  PIPITONE

-

  INNOCENTI

5

  CANIGGIA

6

  SEBASTIANO

-

  BIGAZZI

2

  PELUCCHINI

8

 

-

  MADONNA

-

 

-

 

  All. MEONI

 

 

 


 

 3° giornata - girone andata 11/03/07

I ragazzi degli esordienti si sono ripetuti; dopo la bella prestazione in quel di San Giovanni V. contro la Synergy, anche nella partita casalinga di oggi contro la S.B. AREZZO, hanno messo in mostra un buon basket che ha permesso loro di mettere in saccoccia altri 2 punti che danno morale e convinzione delle proprie capacità più che classifica. Un buon inizio in difesa (con soltanto 21 falli commessi in totale dai poggibonsesi)  e altrettanto in attacco, hanno permesso al Poggibonsi di prendere quel margine tale da poter essere amministrato e ulteriormente incrementato nel corso della partita. Una buona prova, con tutti i ragazzi a referto, e con i tre ragazzi del '96 che hanno dato il massimo sia come punti realizzati che come intensità difensiva. Una partita che ha permesso ad alcuni ragazzi di ritrovare confidenza con il canestro, ad altri di ritrovare fiducia nelle proprie capacità ed infine alla squadra di giocare con quella tranquillità propria dell'anno passato che ha permesso di raggiungere ai ragazzi di Meoni i risultati che sono stati. Una tranquillità mentale che deve essere mantenuta già da domenica prossima nella partita di ritorno contro il Galli in quel di S. Giovanni V.

 

POGGIBONSI  BASKET   66

SBA AREZZO   34

Parziali:  14-6   25-20   45-27

  BERNI

15

  BOLDI

-

  BIGAZZI

13

  CACIOLI

5

  BUONOMO

2

  CHINI

6

  CANIGGIA

8

  CRISTOFOLETTI

-

  MORI

6

  FARALLI

1

  NERI

4

  FROSINI

2

  PIPITONE

3

  MALILE

9

  CIVELI

2

  MAZZONI

-

  FRANCHI

8

  MOSCARDI

2

  NISTICO'

5

  SAVINI

5

 

-

  SINI

4

 

-

 

-

  All. MEONI

 

 

 

 


 

 1° giornata - girone ritorno 19/04/07

Finale con il botto per gli esordienti del Poggibonsi basket, che nella partita contro il forte Galli di S. Giovanni V., vincono la loro tredicesima partita sulle sedici disputate, lo raggiungono in classifica, e concludono con un ottimo secondo posto la fase interprovinciale Siena-Arezzo. E' stata una partita dura, con numerosi colpi proibiti, sia sotto canestro che in mezzo al campo, ma che i ragazzi del Poggibonsi hanno saputo dominare non perdendo mai la testa, neppure nei contatti più duri. Un primo periodo a favore dei giallorossi (11-7) con i valdarnesi che non hanno saputo trovare il canestro come nella gara di andata, grazie ad una buona difesa che li ha messi in difficoltà, e che ha permesso al Poggibonsi di portare a casa il risultato. Negli altri periodi il punteggio è sempre stato a favore dei giallorossi che non hanno concesso mai più di tanto agli avversari. Da sottolineare la prova dei ragazzi del 96 che si sono ottimamente inseriti in questa squadra, grazie alla volontà di tutti di ben fare e imparare. Un risultato questo veramente buono, se pensiamo che i ragazzi di Meoni venivano da una gara amichevole disputata il giorno precedente, peraltro vinta, contro l'ABC Castelfiorentino. Adesso tutti concentrati per il finale della stagione, il torneo di Bracciano, nel quale il Poggibonsi si pone come obiettivo primario quello di far giocare i propri ragazzi contro squadre che non hanno mai incontrato, in modo da potersi confrontare e fare esperienza per il proseguimento della loro attività sportiva.

 

POLISPORTIVA A. GALLI   38

POGGIBONSI  BASKET   46

Parziali:  

  FASTI

-

  BERNI

2

  SPOLVERINI

4

  BIGAZZI

8

  INNOCENTI

8

  BUONOMO

-

  MASCHERINI

6

  CANIGGIA

-

  SICHEI

4

  LANDI

11

  SCREDI

1

  MORI

6

  PAPI

2

  NERI

-

  FALSETTI

10

  PIPITONE

2

  BAGLIONI

-

  CIVELI

8

  DORI

1

  FRANCHI

5

  GUEYE

2

  NISTICO'

4

 

-

 

-

 

  All. MEONI

 2° giornata - girone ritorno 31/03/07

Continua la striscia positiva degli esordienti, che nell'incontro casalingo contro la Synergy San Giovanni Valdarno conquistano altri due punti con una buona prova collettiva. Dopo un inizio un po' contratto, (8 a 8 alla fine del primo periodo) i poggibonsesi si sono scrollati di dosso le paure e, con un buon secondo periodo, hanno preso un distacco di dieci lunghezze per poter controllare con tranquillità la partita. Buona la difesa, con solo 6 falli commessi, e che ha lasciato pochi varchi alle penetrazioni dei valdarnesi. Un quarto periodo devastante (22 a 2) ha permesso di fissare il risultato sul 64 a 28 e ha mostrato un buon amalgama e buone giocate tra i ragazzi. Nella prossima settimana i ragazzi allenati da Marco Meoni parteciperanno alla 14a edizione di Sport Events 2007 a Montecatini Terme, un torneo con la partecipazione in totale do circa 100 squadre provenienti da 8 nazioni. Nella categoria esordienti sono iscritte 12 squadre tra le quali 2 provenienti dalla Serbia; questo permetterà ai ragazzi del Poggibonsi sia di confrontarsi con altre realtà sino ad oggi mai incontrate, sia di fare nuove conoscenze sul piano umano, cosa che è sempre utile per la crescita di ognuno.

 

POGGIBONSI  BASKET   64

SYNERGY BASKET   28

Parziali:  

  BERNI

11

  ESPINAI

2

  BIGAZZI

3

  BIANCHI

2

  BUONOMO

3

  ERMINI

2

  CANIGGIA

4

  NASUTO

6

  LANDI

13

  LAZZERINI

-

  MORI

10

  GIORGI

2

  NERI

6

  INNOCENTI

6

  PIPITONE

2

  PELUCCHINI

6

  CIVELI

5

  BRACCI

-

  FRANCHI

5

  DONNINI

-

  NISTICO'

2

  PAROLAI

2

 

-

 

-

  All. MEONI

 

 

 

 


 

 3° giornata - girone ritorno 15/04/07

Veramente una bella partita quella disputata domenica 15 aprile dagli esordienti del Poggibonsi basket in quel di Arezzo. Un incontro, quello disputato contro la SBA Arezzo, che nonostante le assenze ed alcuni ragazzi non al massimo dal punto di vista fisico, ha mostrato il vero volto del Poggibonsi: una squadra fresca e con la volontà di dare sempre il massimo. Una partenza subito forte, buona reattività ai rimbalzi e veloci contropiedi, hanno messo quasi subito al sicuro il risultato. Soltanto nel terzo periodo gli aretini si sono rifatti sotto, ma un quarto periodo di quelli che ultimamente i ragazzi del Poggibonsi hanno imparato a giocare, ha permesso loro di fissare il punteggio sul 53 a 32 e di andare a giocare l'ultimo incontro della seconda fase contro il Galli di S. Giovanni V. con il morale giusto. Dopo l'ultima partita di giovedi 19 aprile, i ragazzi di Meoni inizieranno la preparazione per il torneo che si terrà in quel di Bracciano dal 31 maggio al 3 giugno e che speriamo possa vederli protagonisti in positivo come nelle altre occasioni.

 

SBA AREZZO   32

POGGIBONSI  BASKET   53

Parziali:  

  SAVINI

7

  BUONOMO

3

  SINI

2

  LANDI

8

  CRISTOFOLETTI

-

  VENDITTI

-

  BOLDI

3

  MORI

10

  MAZZONI

-

  NERI

9

  FARALLI

6

  BERNI

10

  ELEFANTE

-

  CIBECCHINI

2

  FROSINI

2

  PIPITONE

-

  CHINI

2

  CANIGGIA

8

  CACIOLI

9

  BIGAZZI

3

  BOLDI

-

 

-

  SACCHETTI

1

 

-

 

  All. MEONI