Sito ufficiale 2004-2005

    


Trofeo di Pasqua   Gabicce - Morciano


 

   HOME


 

stagione 2004-2005

 

 

 

 

 

CLASSIFICA FINALE:

 

  1.  Bari

  2.  Poggibonsi Basket

  3.  Basker Riviera Fossò (VE)

  4.  CB Torre Annunziata

  5.  Jesolo - S.Dona' Basket

  6.  Don Bosco Crocetta (TO)

  7.  Basket Malaguti 2002 (BO)

  8.  Basket S.Marino

 

 

 

 

 

 

3° TORNEO DI PASQUA

Gabicce - Morciano

 

Allievi '92

25 - 28 Marzo 2005

 

 

 

Girone

Azzurro

'A'

 

 

BASKET MALAGUTI 2002 BOLOGNA

CB TORRE ANNUNZIATA

JESOLO-SAN DONA’ BASKET

 

POGGIBONSI BASKET

 

 

Girone

Nero

'B'

 

 

BASKET RIVIERA FOSSO’ - VENEZIA

BARI

BASKET SAN MARINO

DON BOSCO CROCETTA - TORINO

 

 

 

 

Esaltante prestazione della squadra ALLIEVI ’92 al Torneo di Pasqua “Gabicce-Morciano” che l’ha vista soccombere nella finale per il 1° posto per soli due punti nei confronti del BARI (squadra che riuniva il meglio di tre società della città).

La soddisfazione per il risultato finale raggiunto è ancora maggiore, se si pensa che la squadra si è presentata al Torneo in formazione rimaneggiata, con due assenze abbastanza importanti, senza le quali probabilmente la partita finale avrebbe potuto concludersi a ns. favore, considerato anche il minimo scarto di punteggio.

Il cammino della squadra nel girone eliminatorio è stato il seguente:

 

POGGIBONSI – C.B. TORRE ANNUNZIATA

61 - 48
POGGIBONSI – JESOLO SAN DONA’ 34 – 32
POGGIBONSI – BASKET MALAGUTI 2002 37 – 42

 

Il girone 'A' ha visto la ns. squadra chiudere a 4 punti a pari merito con la C.B. Torre Annunziata, ma sopravanzata in classifica per avere vinto lo scontro diretto. Da tenere presente comunque che la partita con la Malaguti Bologna è stata giocata a vittoria del girone già acquisita, tenuto conto dei risultati degli scontri diretti, e pertanto è stata affrontata con la mentalità di un buon allenamento e niente più.

Il girone 'B' è stato dominato nettamente dalla squadra di Bari, che ha chiuso a 6 punti, seguito dal Basket Riviera Fossò, dal Don Bosco Crocetta TO, e dal Basket San Marino.

La partita finale con il Bari è stata tiratissima, come dimostra il punteggio 55 – 53 per la squadra pugliese, con le due squadre che si sono alternate nel punteggio senza mai superare uno scarto massimo di 7 - 8 punti. La ns. squadra ha avuto anche a 8 secondi dal termine la palla per il canestro della possibile vittoria o del pareggio, ma purtroppo non è nemmeno riuscita ad effettuare il tiro a canestro.

La più che comprensibile delusione degli atleti e degli allenatori al termine dell’incontro, è stata comunque dimenticata in poco tempo, lasciando il campo - dopo una analisi a mente fredda - alla soddisfazione per le convincenti prove fornite durante tutto il torneo, e per la positiva esperienza di essersi misurati con squadre provenienti da varie parti d’Italia.

 

POGGIBONSI – BARI

 53 - 55